“I loro gesti dicono tutto”: l’esperta non ha dubbi su Harry e Meghan – ecco cosa intendevano con quelle espressioni

L’esperta di linguaggio del corpo Judi James ha analizzato il Principe Harry e Meghan Markle durante la loro partecipazione agli Invictus Games. Secondo l’esperta, il linguaggio del corpo di Harry mostrava “trepidazione e umiltà” ma voleva anche mostrarsi “casual e sicuro di sé”, indicazione data dalla mano tenuta nella tasca dei pantaloni. Meghan invece voleva mostrare il suo “continuato amore per il pubblico”.

Harry e Meghan sono arrivati ieri in Olanda per presiedere agli Invictus Games, subito dopo essere tornati in Inghilterra per una breve visita alla Regina; l’incontro tra i tre è avvenuto Giovedì al castello di Windsor. Questi saranno i primi Invictus Games dopo il 2019, dato che l’evento è stato doppiamente cancellato a causa della pandemia da covid.

La coppia, atterrata ieri in Olanda, ha partecipato ad alcuni incontri con atleti dei team USA e Ucraina. Questa è anche la prima volta che il Duca e la Duchessa del Sussex rimettono piede su suolo Europeo dopo il trasferimento negli Stati Uniti nel Marzo 2020. In merito al loro linguaggio del corpo, per Judi James non ci sono dubbi: “L’espressione sul viso di Harry dice tutto“.

Ha continuato: “Il modo in cui arriccia gli occhi in segno di empatia e l’inclinare leggermente il capo quando sorride indica un ritorno alla causa e alle persone che ama, mentre le mani giunte e strette indicano una leggera trepidazione e umiltà durante la sua prima apparizione pubblica da un po’ di tempo”.

Secondo l’esperta il linguaggio del corpo della coppia è chiarissimo

“Harry ha anche giocherellato con la sua fede nuziale, il che sembra indicare quanto importante sia per lui il supporto di sua moglie e della sua famiglia. È un gesto per metà come uno scudo e metà funge da gesto di conforto, indica anche il legame tra lui e sua moglie Meghan. Quando si tengono per mano, la sua è sopra quella della moglie, e questo suggerisce il desiderio di guidare e proteggere, come abbiamo visto durante la loro prima apparizione pubblica qualche anno fa “.

Secondo quanto riportato dal ‘The Express’, l’esperta ha rilasciato questa intervista per il ‘The MailOnline’: “La mano di Meghan è piegata verso l’alto, in un gesto di sottomissione mentre l’altra mano di Harry e infilata nella tasca dei pantaloni, perché desidera mostrarsi casual e sicuro di sé. Meghan era vestita in modo molto sofisticato, ma la mano che teneva sul cuore indica il desiderio di mostrare il suo amore per il pubblico“.

Giusto ad inizio mese era stato annunciato che Harry e Meghan sarebbero stati seguiti da una troupe di cameraman durante l’evento: lo scorso hanno infatti la coppia ha firmato un contratto multi-milionario con Netflix, che produrrà per loro ‘Heart of Invictus’. La serie si concentrerà sui percorsi individuali di alcuni partecipanti all’evento, creato dal Principe Harry per supportare gli ex membri delle forze armate.

Secondo alcune indiscrezioni, lo stesso Harry comparirà nella serie, nominato come produttore esecutivo.

Impostazioni privacy