Harry e Meghan sul balcone di Buckingham Palace? La regina li ha invitati: cosa faranno i Sussex?

Sembra proprio che l’incontro ‘a sorpresa’ tra i Sussex e la Famiglia Reale sia stato il primo passo verso un concreto riavvicinamento tra le parti.

Stando a quanto riportato dal Daily Star Online, infatti, assieme alla regina Elisabetta II ci saranno anche il principe Harry e Meghan Markle sul balcone di Buckingham Palace, in occasione del Giubileo di platino.

Il duca e la duchessa di Sussex accetteranno l’invito a unirsi alla Famiglia Reale per uno dei momenti più importanti dell’evento che celebra i 70 anni sul trono di Elisabetta.

harry meghan

Tuttavia, sempre stando a quanto affermato dal Daily Star, pare che alla coppia sia stato detto che la troupe cinematografica di Netflix non sarà ammessa sul balcone con loro.

Harry e Meghan, sul balcone con la Regina anche Archie e Lilibet?

Come noto, Harry e Meghan hanno un accordo da 113 milioni di sterline (oltre 136 milioni di euro) con la piattaforma di streaming per creare contenuti informativi e “dare speranza” al pubblico. Non è un caso se le telecamere di Netflix hanno appena seguito gli Invictus Games che si sono tenuti a L’Aia, nei Paesi Bassi.

A causa della loro decisione di ritirarsi dalla vita reale, Harry e Meghan non potrebbero partecipare a occasioni formali come il Trooping the Colour. Tuttavia, una fonte di Buckingham Palace ha detto al noto tabloid britannico The Sun che i Sussex “saranno sul balcone, molto probabilmente con i loro figli”.

harry meghan

Nell’incontro della settimana scorsa a Windsor non erano infatti presenti Archie e Lilibet Diana: secondo i tabloid l’assenza dei figli di Meghan e Harry avrebbe intristito la regina, ma la coppia ha promesso alla sovrana che presto potrà conoscere Lilibet e rivedere Archie.

Meghan e Harry stanno infatti valutando la possibilità di portare anche i loro figli al Giubileo di platino. La regina, che festeggerà domani il suo 96esimo compleanno, non ha ancora mai visto dal vivo la secondogenita dei Sussex.

“Sarà una potente dimostrazione di unità per la regina, ma al tempo stesso si sta rivelando un bel rompicapo per gli organizzatori dell’evento”, ha poi aggiunto la fonte.

La regina presente solo agli eventi principali del Giubileo di platino

Gli addetti ai lavori, infatti, temono che la presenza del Duca e della Duchessa al Giubileo possa oscurare l’intero evento. Tuttavia, lo staff senior afferma che Harry e Meghan hanno promesso di “sostenere i valori di Sua Maestà” in ogni momento.

Nel frattempo continuano ad esserci dubbi sul fatto che la regina Elisabetta II possa essere presente in tutti e quattro i giorni del Giubileo di platino, che si terrà dal 2 giugno al 5 giugno. Ad oggi, infatti, la sovrana necessita di un bastone per camminare, pertanto gli organizzatori starebbero consigliando la sua presenza solo negli eventi principali.

Non è stato di certo un periodo facile per la regina, che ha dovuto fare i conti con una serie di problematiche fisiche e anche con il Covid-19. Tuttavia, il riavvicinamento con Meghan e Harry non può che essere una buona notizia per Elisabetta e per tutta la ‘Firm’.

Impostazioni privacy