“La odiavo”: com’è oggi Maria del Medico in Famiglia? Vi ricordate gli altri protagonisti?

I telespettatori italiani la ricordano quando ancora molto giovane mostrò tutte le sue doti interpretando Maria Martini, la figlia del dottor Lele Martini, nella celebre serie Un medico in famiglia. 

Margot Sikabonyi – il cui vero nome è Laura Marguerite Sikabonyi – oggi ha 39 anni, ha avuto due figli e ha una relazione stabile con il suo compagno, Jacopo Lupi.

Dopo una pausa, negli ultimi tempi è tornata attiva con un libro, intitolato Respira! Alla ricerca della calma nel caos, e con la partecipazione in un film, Bocche inutili, del regista Claudio Uberti.

Margot

Il personaggio di Maria Martini non è stato semplice da gestire, come ha raccontato la stessa attrice romana durante il programma Oggi è un altro giorno. Nello studio di Serena Bortone, Margot Sikabonyi racconta le difficoltà della convivenza con quel ruolo.

La ricerca di sé stessa ha dato i suoi frutti: la nuova Margot

“Quando uscivo per strada, Maria era sovrastante. Dovevo togliermi lei per trovarmi. Ho iniziato a cercare di ribellarmi – rivela l’artista, che ha anche perso il papà durante la prima stagione di Un medico in famiglia – Adesso mi dispiace essere stata arrabbiata con Maria. Ho mollato tutto e sono andata a studiare biologia marina alle Hawaii. Io stavo scappando. Poi sono tornata perché mi sono detta che mi aspettava la vita”.

Margot Sikabonyi ha quindi vinto le sue ansie e la sensazione di non farcela, di non essere mai abbastanza. Proprio questa ritrovata convinzione le ha permesso di tornare a recitare un ruolo in un film, Bocche Inutili, che racconta la storia di due donne deportate nel tristemente noto campo di Fossoli, frazione di Carpi (Modena).

Margot

Ma che fine hanno fatto le attrici e gli attori di Un medico in famiglia? Il protagonista Lele Martini era interpretato da Giulio Scarpati, che ha proseguito la sua brillante carriera nel cinema.

L’attore 66enne, sposato con la regista di teatro Nora Venturini (la coppia ha due figli), è molto attivo soprattutto a teatro e in televisione: di recente è comparso nel programma di Alberto Angela, Meraviglie – La penisola dei tesori, nei panni di Jacopone da Todi.

Anche Claudia Pandolfi, 47 anni, è un’attrice molto apprezzata: nel 2021 ha fatto parte del cast di Per tutta la vita, il film diretto da Paolo Costella. La Pandolfi ha poi recitato anche nella recente serie TV Un professore.

Ha due figli: Gabriele, nato dalla relazione con Roberto Angelini, e Tito, venuto alla luce nel 2016 dall’unione con il produttore cinematografico Marco De Angelis.

Cettina e nonno Libero, Ciccio e Annuccia: cosa fanno oggi?

Lunetta Savino, che vestiva i panni di Cettina, è sempre attiva al cinema e in televisione (di recente in Studio Battaglia, ndr), mentre Milena Vukotic/Enrica Morelli, che ha appena compiuto 87 anni, è presente nel cast della serie Le Fate Ignoranti.

Lino Banfi (nonno Libero) compare ancora in qualche ruolo cinematografico, anche se è più facile vederlo in qualche ospitata televisiva.

Infine i più piccoli: Ciccio e Annuccia, alias Michael Cadeddu ed Eleonora Cadeddu, non hanno privilegiato cinema e TV.

Il fratello più grande è diventato fantino, vive in Germania con sua moglie Valentina ed è papà di Perseo, nato nel 2018; Eleonora, oggi 27enne, insegna teatro ai bambini nelle scuole e frequenta la Facoltà di Lingue alla Sapienza. Un paio d’anni fa è comparsa in un episodio di Don Matteo.

Impostazioni privacy