Il bello della diretta: incredibile “invasione” a Rai News 24 – VIDEO

Gli imprevisti capitano a tutti, ma proprio a tutti: è successo anche ad Alessandro Baracchini durante la diretta di Pomeriggio 24.

Il bello della diretta è anche questo: avere a che fare con eventi improvvisi e assolutamente non previsti. Tutti i professionisti devono essere pronti a gestire situazioni del genere, dove la telecamera non può tagliare e non ci sono seconde possibilità.

Quando si lavora in diretta il pericolo è sempre dietro l’angolo e nella storia della televisione italiana sono stati innumerevoli gli imprevisti e le gaffe andate in onda stravolgendo programmi e telegiornali. Questa volta il ‘ciack, si va in scena’ è scattato anche per Alessandro Baracchini, giornalista e conduttore della trasmissione di Rainews24 ‘Pomeriggio 24’.

Il padrone di casa stava chiacchierando con il suo ospite in merito alla guerra tra Russia e Ucraina quando è successo l’inaspettato. Molto comica la reazione dell’ospite, mentre Alessandro Baracchini si è mostrato subito pronto a gestire la situazione al meglio.

“Che impressione hai di questa fase” ha chiesto all’ospite, seduto poco distante da lui, “che impressione hai di questa dannata guerra che ha superato i due mesi?” ha finito il conduttore e proprio mentre l’ospite prendeva fiato per rispondere ecco che scatta l’imprevisto, una scenetta breve ma abbastanza divertente.

Imprevisto a ‘Pomeriggio 24’: Alessandro Baracchini l’ha presa sul ridere

Mentre l’ospite si accinge a rispondere, nello studio di ‘Pomeriggio 24’ si è presentata una seconda ospite fuori programma; è arrivata in scena la donna delle pulizie, che con molta disinvoltura e tranquillità è entrata in studio, attrezzata di tutto punto con tanto di camice e spazzolone.

La donna è sicuramente un habitué della produzione Rai, perché è entrata passando proprio accanto al conduttore e lo ha salutato con un informale “Ciao”. L’ospite è rimasto totalmente basito dalla scena ed è chiaro che la situazione l’abbia lasciato totalmente spiazzato; il giornalista Alessandro Baracchini ha reagito diversamente.

Dopo soltanto qualche secondo di esitazione il conduttore ha preso in mano la situazione, si è girato verso la donna e molto simpaticamente si è rivolto alla signora, informandola si essere in diretta: “No, bellissimo!“, ha esclamato Baracchini, trattenendo una risata.

Scusi signora, siamo in onda. Saluti tutti grazie” ha poi continuato, rivolgendosi alla telecamera e facendo anche un gesto con la mano, mantenendo in studio un’aria molto gioviale. Poi ha salutato definitivamente la donna che, un po’ imbarazzata, è uscita di tutta fretta nascondendosi dietro le quinte. “Arrivederci a dopo”.

La signora si è scusata ancora prima di uscire di scena e Alessandro Baracchini è ritornato tranquillamente al suo lavoro, spiegando ai telespettatori e al suo ospite “Succede anche questo!“. Insomma, davvero il bello della diretta. Lo stesso conduttore ha preso proprio sul ridere l’accaduto e ha pubblicato su Twitter lo spezzone della scena incriminata.

Impostazioni privacy