Il vestito di Kate Middleton e un messaggio segreto: il dettaglio che non sfugge

Questa settimana Kate Middleton si è presentata ad un evento con un bellissimo abito che, secondo alcuni fan, nasconde un secreto toccante.

La Duchessa di Cambridge si è recata insieme alla Principessa Anne (71 anni) alla nuova sede del Royal College for Obstetrics and Gynaecology, a Southwark, Londra. Kate Middleton è la patrona dell’università e questa settimana ha deciso di andare a scambiare due parole con le ostetriche.

Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’ il vestito indossato per l’occasione è un abito midi fatto su misura da ‘Self-Portrait’ dal valore di 400 sterline; è di un tenue color crema e sul busto sono ricamati degli ananas, che fungerebbero da supporto per chi ha problemi d’infertilità.

Anche secondo il ‘The New York Times’, “L’ananas è diventato un simbolo molto importante per le donne che soffrono d’infertilità. Il frutto appare nelle foto profilo e nei feeds Facebook delle comunità online di donne che hanno difficoltà con questo problema e il nome domina gli hashtag sulla fecondazione assistita su Instagram”.

La specialista Dott.ssa Aimee Eyvazzadeh ha dichiarato che, “probabilmente, il 75%” delle sue pazienti che la contatta per somministrarsi alla procedura di fecondazione assistita, indossa sempre qualcosa con degli ananas. Ma cosa c’entrano gli ananas con la fecondazione in vitro?

Kate Middleton a spasso con la Regina Anne: cosa rappresenta il suo abito?

Anche se non ci sono prove scientifica a confermare il fatto, molte pazienti credono che mangiare dell’ananas il giorno della procedura possa aiutare a rimanere incinta, anche se molti dottori non ne raccomandano l’assunzione. Intanto il trend è andato avanti e Kate Middleton ha forse deciso di usarlo consapevolmente, dato il suo amore per i bambini e il supporto alle madri.

A farlo notare è stata una fan: “Catherine fa sempre le dovute ricerche e si fa in quattro”; un’altra ha aggiunto “Eh già, fa i compiti a casa”. L’evento è stato il primo di Kate Middleton condiviso con la Principessa Anne da quando è diventata un membro operativo della Famiglia Reale undici anni fa, quando ha sposato il Principe William.

La futura Regina ha fatto ridere le ostetriche raccontando un aneddoto passato: durante gli ultimi mesi della gravidanza di uno dei suoi figli, è caduta inciampando in un trailer per cavalli e pensava che, a causa dell’incidente, il piccolo nascituro fosse rimasto ‘incastrato’ in una posizione scorretta.

Una delle ostetriche, Katie Cornthwaite, alla fine dell’incontro ha espresso la sua opinione in merito all’evento e alla partecipazione delle due reali: “È stato bello vedere come entrambe siano davvero interessate. È fantastico condividere qualcosa che ci appassiona con qualcuno a cui interessa veramente“.

Intanto la Principessa Anna è tornata da poco da un altro viaggio: ad inizio mese si era recata in Papua New Guinea e in Australia in onore del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta.

Impostazioni privacy