I fan di William non perdonano Harry, l’attacco è diretto: cosa dovrebbe fare il Principe?

Harry e Meghan hanno fatto il loro primo passo per cercare di ricomporre la frattura con la Famiglia Reale, ma non è detto che questa mossa sia sufficiente per far tornare le cose come un tempo. 

Come noto, i Sussex si sono recati in visita alla regina Elisabetta II presso il Castello di Windsor in occasione del loro viaggio verso i Paesi Bassi (dove hanno preso parte agli Invictus Games, ndr).

L’incontro è stato molto cordiale, tanto che la sovrana avrebbe invitato entrambi sul balcone di Buckingham Palace in vista dell’imminente Giubileo di platino, l’evento che celebrerà i 70 anni di Elisabetta sul trono. La regina, che ha appena compiuto 96 anni, ha anche chiesto a Meghan e Harry di poter vedere Archie e Lilibet, i figli della coppia, assenti all’incontro.

william harry

Tutto a posto, quindi? Non esattamente. I tabloid britannici, in queste settimane, hanno sottolineato alcuni aspetti che suggerirebbero come la presenza di Meghan e Harry non sia affatto gradita a molti membri della Royal Family.

Carlo, presente all’incontro a Windsor, non avrebbe voluto incontrare Meghan e Harry, e anche i rapporti con William e Kate non sembrano affatto buoni. L’assenza del principe alla commemorazione funebre dedicata al compianto Filippo ha allontanato ancora di più i due fratelli.

“Harry deve scusarsi con William”, i fan all’attacco

Harry ha la possibilità di rimediare al Giubileo di platino, ma anche in quel caso la sua presenza è in dubbio per via delle note problematiche di sicurezza (il Ministero degli Interni britannico gli impedisce di pagarsi una scorta personale).

I fan reali sembrano schierati dalla parte di William. Come riporta anche il Daily Star, pare che gli affezionati alla Famiglia Reale ritengano che il principe Harry abbia ancora “molte scuse da fare” al principe William, dato che proprio il Duca di Sussex sarebbe la “causa principale” del conflitto.

Stando a quanto riportato da Express, tra William e Harry i problemi sono cominciati già da quando il fratello maggiore ha detto al secondogenito di Carlo e Diana di non andare troppo spedito con Meghan e di valutare se la scelta fosse davvero quella giusta.

harry william

Il rapporto è inevitabilmente precipitato dopo l’ormai celebre intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey nel marzo dello scorso anno, dove il principe ha affermato che suo fratello William e suo padre Carlo sarebbero “intrappolati” nella famiglia reale.

“Non possono andarsene. E provo una grande compassione per questo”, ha detto Harry, aumentando a dismisura la spaccatura con i suoi familiari.

Il rapporto tra i due? Per alcuni è irrecuperabile 

Proprio in vista di una sua possibile partecipazione al Giubileo di platino, i fan reali ritengono che Harry debba impegnarsi a fondo per risolvere le controversie con William e anche con gli altri membri della ‘Firm’.

Secondo i fan di William, Harry dovrebbe scusarsi con tutti, “dalla Regina in giù”, mentre il marito di Kate non avrebbe “nulla di cui scusarsi”.

“Perché dovrebbe essere William a sanare la spaccatura, non ha iniziato la faida”, si legge tra i commenti. Anche un secondo fan ritiene che “William non ha nulla di cui scusarsi, né deve riparare eventuali crepe”.

Infine, c’è anche chi sostiene che ormai il rapporto tra i due sia irrecuperabile: “La spaccatura non sarà mai sanata”.

Impostazioni privacy