I reali nel mirino dei fan, gli auguri al piccolo Archie scatenano la polemica – cosa è successo

E’ stato ieri un giorno di festa per Meghan e Harry, che hanno celebrato il terzo compleanno del loro primogenito, Archie Mountbatten-Windsor.

Nato il 6 maggio 2019, Archie compie tre anni e dalle prime ore della giornata ha cominciato a ricevere messaggi di auguri da tutto il mondo.

Non potevano ovviamente mancare gli omaggi dei vari membri della Famiglia Reale, che hanno voluto festeggiare il compleanno di Archie con degli auguri sui social. Un bel gesto, nonostante le distanze che si sono venute a creare negli ultimi anni tra i Sussex e il resto della Firm.

Archie

Tuttavia, i fan reali si sono accorti di un particolare che sta facendo molto discutere. Come riportato anche dal Daily Star Online, in molti non hanno gradito il fatto che la regina, il principe Carlo e i Cambridge abbiano usato una ‘vecchia’ foto per fare tanti auguri al piccolo Archie.

Gli auguri della Famiglia Reale ad Archie scatenano polemiche

Come ricorda sempre il noto tabloid, Harry e Meghan hanno deciso di allontanarsi dalla Famiglia Reale a marzo 2020, rinunciando ai loro titoli reali e optando per un trasferimento in California.

Da quel momento in poi né la regina Elisabetta II, né Carlo e neppure gli altri membri della Famiglia Reale sono riusciti a vedere Archie (e a farsi fotografare con lui), complice anche la pandemia di Covid-19.

Archie, che è il settimo in linea di successione al trono, è stato l’ultima volta nel Regno Unito nell’autunno del 2019, pertanto non ci sono altre foto del primogenito di Harry e Meghan con il resto della Famiglia.

archie meghan harry

L’account Instagram della famiglia reale, gestito dallo staff della Regina, ha pubblicato la famosa foto della sovrana che incontra per la prima volta il suo pronipote, appena nato.: “Auguriamo ad Archie Mountbatten-Windsor un felice 3° compleanno”, si legge nella didascalia su Instagram.

Anche il principe Carlo e i Cambridge sono stati costretti a usare un vecchio scatto, scegliendo la stessa immagine che avevano già condiviso lo scorso anno.

“E’ così triste”, i fan non perdonano i reali 

Proprio questo aspetto non è andato giù ai fan della Royal Family. “Perché non possono usare una foto attuale di Archie? È una roba triste”, scrive un utente.

“È molto bello vedere una foto con il principe Filippo, anche se al tempo stesso è molto triste che i nipoti non siano nel Regno Unito per scattare una foto attuale”, si legge in un altro commento.

“Sono sicuro che alla regina piacerebbe vederli”, ha poi aggiunto un altro fan della Firm.

Alcuni fan hanno poi ricordato i vari problemi di sicurezza sollevati dal principe Harry, che ha ancora un contenzioso aperto con il Ministero degli Interni britannico che gli impedisce di pagarsi una scorta personale in caso di rientro nel Regno Unito.

“Se continuano a rifiutarsi di garantire la sicurezza per il principe Harry, dovranno utilizzare questa foto fino a quando Archie non avrà 18 anni”, ha scritto un fan.

Impostazioni privacy