Precipita dal palco durante l’esibizione: tanta paura per l’amatissimo artista – VIDEO

Una caduta improvvisa durante il concerto che ha allarmato molto i fan, preoccupatissimi per le sue condizioni di salute. 

Massimo Ranieri, 71 anni, era protagonista del suo spettacolo Sogno o son desto al teatro Diana di Napoli. In molti erano accorsi in Via Giordano per assistere allo show dell’amatissimo artista, ma di certo il pubblico non poteva aspettarsi un’interruzione così brusca del live di Ranieri.

cade ranieri

Il cantautore partenopeo è infatti precipitato mentre scendeva dalla scaletta che si trovava al centro del palco. Stando a quanto riferito da alcuni partecipanti allo spettacolo, Ranieri sarebbe avanzato nel vuoto, convinto di trovare un approdo sicuro. Probabilmente l’artista è stato confuso dalle luci del palcoscenico.

https://www.youtube.com/watch?v=eZ4gH0aw028

Sta di fatto che la caduta non è stata banale, anzi. Ranieri ha infatti battuto la schiena ed è rimasto per diverso tempo a terra, con la folla che cercava di capire quali fossero le sue condizioni.

Traumi e ferite per Ranieri, ma la situazione è “sotto controllo”

Fortunatamente il cantautore è rimasto sempre cosciente. Quando sul posto sono giunti i soccorsi, prontamente allertati dopo l’incidente, Ranieri è stato trasportato subito all’ospedale Cardarelli con un’ambulanza del 118.

La partenza dell’ambulanza è stata salutata con un lungo applauso da parte dei fan del celebre artista, che in questi giorni del suo spettacolo – andato in scena dal 4 al 22 maggio – non hanno mai fatto mancare calore e supporto.

Stando al referto dell’ospedale, Massimo Ranieri ha riportato un trauma lombo-dorsale e un altro alla spalla destra; inoltre, in seguito alla brutta caduta l’artista napoletano ha riportato anche alcune ferite da suturare.

Massimo Ranieri

Ranieri non potrà fare altro che rimanere al Cardarelli, dove verrà sottoposto ad una tac. Nonostante la grande paura, l’entourage del cantante partenopeo assicura che la situazione è sotto controllo. Ranieri è dolorante, ma totalmente cosciente: “Mi dispiace aver dovuto interrompere il concerto”, avrebbe detto l’artista.

“Tanto spavento ma per fortuna non ha battuto la testa ed è sempre stato cosciente. Una costola rotta e un buono stato generale ma rimane sotto osservazione”, fa sapere invece il suo staff.

Nel 2017 Gianni Morandi cadde dal palco di Palermo

D’altronde la caduta dal palco è un incidente non così raro per gli artisti e i cantanti che si esibiscono in pubblico. In molti ricorderanno di certo quanto accaduto nel 2017 a Gianni Morandi, caduto dal palco durante un’esibizione con Fabio Rovazzi nel corso del Radio Italia Live a Palermo.

Fortunatamente, in quell’occasione lo scivolone dell’artista bolognese non ha avuto conseguenze. Morandi è tornato subito sul palco e ha proseguito il suo show assieme a Rovazzi, anche se visibilmente scosso dalla caduta.

Al termine dell’esibizione Morandi e Rovazzi hanno provato a sdrammatizzare, anche per rassicurare il pubblico: entrambi hanno infatti parlato di caduta programmata, ma la scherzosa versione non è stato ovviamente creduta né dal pubblico né tantomeno dai conduttori dello show, Luca e Paolo.

Impostazioni privacy