Riconoscete la famosa showgirl? Ecco com’era da bambina – ed è ancora bellissima nonostante l’età

Un’immagine di lei in tenera età, con un grazioso vestitino bianco e già i classici boccoli, intenta a cantare al microfono come se fosse un’anticipazione della sua luminosa carriera.

Ha scelto questa foto, Justine Mattera, per celebrare il suo 51esimo compleanno. Lo scatto, pubblicato su Instagram, mostra la showgirl nei suoi primi anni di vita: assieme a questa foto, Justine ne ha pubblicate altre due.

justine mattera

In una di queste si vede l’attrice e conduttrice televisiva appena nata, distesa su un letto, mentre nell’altra Justine Mattera è al mare, sempre nel periodo infantile, con indosso un costumino giallo e brandendo nella mano sinistra un secchio di plastica (nella destra un altro gioco, un innaffiatoio).

“A chi ero e a chi sarò”, scrive la showgirl come didascalia, ricordando il suo giorno di nascita – il 7 maggio 1971, per l’appunto – e il luogo, ovvero Long Island, a New York.

Justine Mattera, dall’esordio con Vannelli al boom con Paolo Limiti

Il post di Justine Mattera ha già ottenuto tantissimi like e commenti, anche da parte di personaggi noti del mondo dello spettacolo. Sono arrivati gli auguri da Filippa Lagerback, Elena Barolo e Sabrina Salerno, ma anche dai moltissimi fan della conduttrice.

“Tanti tanti tanti tanti tanti auguri di buon compleanno mia insostituibile regina – scrive Enrico – già si capiva dalla tua tenera età il vero talento universale”. “Una fotomodella anche da piccola”, aggiunge Salvatore.

Ma cosa fa oggi Justine Mattera? Quali sono gli impegni della famosa showgirl?

Dopo aver passato l’adolescenza a New York, Justine Mattera si trasferisce in Italia nel 1994, forte anche del fatto che la sua famiglia ha chiare origini italiane.

Inizia a lavorare come modella e cubista per mantenersi gli studi all’Università di Firenze e viene subito notata da Joe T. Vannelli, avviando così una proficua collaborazione musicale.

justine mattera

Ma la vera fama arriverà con la partecipazione al programma Ci vediamo in TV, condotto da Paolo Limiti, che la vuole fortemente nel suo show anche per via della sua marcata somiglianza con Marilyn Monroe.

Nel corso degli anni condurrà anche molti altri programmi, tra cui Come Thelma e Louise e Urlo, debuttando poi anche in teatro con Victor/Victoria.

Justine Mattera recita anche in alcuni film, come ad esempio Se lo fai sono guai, Go Go Tales e Alta Infedeltà; inoltre la showgirl compare in diverse serie TV (Provaci ancora, Prof, I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni – Sostituto Procuratore).

Justine Mattera ha due figli ed è seguitissima su Instagram

Ma che fine ha fatto Justine Mattera? Anche nei tempi più recenti la showgirl ha continuato a perseguire le sue passioni, compresa quella del teatro. In televisione l’abbiamo vista nel 2017 alla conduzione del programma In viaggio con Justine, in onda su Bike Channel.

Nel maggio 2021 ha poi pubblicato la sua autobiografia Just Me. Quante Vite Ci Stanno In 50 Anni?. Attualmente si divide tra campagne pubblicitarie, sport e famiglia, con un occhio ai social: su Instagram è infatti seguita da oltre 516.000 follower.

Sposata dal 2009 con l’imprenditore Fabrizio Cassata (in precedenza era stata sposata per due anni con Paolo Limiti, ndr), la coppia ha due figli: Vivienne Rose e Vincent. 

Impostazioni privacy