Uomini e Donne, la nuova Dama racconta il dramma del tumore: “Ho dovuto lottare”

La nuova dama di Uomini e Donne Catia Franchi ha rivelato alcuni dettagli della sua vita durante una lunga intervista. Scopriamo insieme chi è e come è arrivata in studio.

Catia Franchi, sorella di Elisabetta Franchi -stilista dell’omonimo brand di moda- è entrata da poco nella famiglia di ‘Uomini e Donne’ ma si è fatta subito notare per il suo carattere forte ed esuberante. Entrambe le sorelle sono delle persone semplici ma ambiziose, che hanno costruito da sole il proprio futuro passo dopo passo.

Catia ha 58 anni e il pubblico la sta notando perlopiù per i suoi scontri con il Cavaliere Biagio, che l’ha accusata di essere particolarmente ‘viziata’. Eppure Catia nasconde dei momenti molto difficili della sua vita, dettagli che la maggior parte dei telespettatori non conoscono. Ha quindi aperto il suo cuore nell’intervista recentemente rilasciata per il ‘Uomini e Donne Magazine’.

Anche se Biagio ha avanzato determinate accuse, Catia ha voluto sottolineare: “Ho sempre amato i vestiti e ho sempre avuto un certo estro, però sono cresciuta in una famiglia umile, non avevamo disponibilità economiche”.

“E allora mi ricordo che mia nonna mi faceva maglie e maglioncini che poi ricamavo. Ho preso una strada diversa rispetto a mia sorella perché volevo una famiglia mia e, essendo cresciuta con grandi libertà, mi sono presto venuti a noia gli stili di vita adolescenziali”.

La 58enne si è sposata molto giovane, dopo sei anni di fidanzamento, ed è subito nato il primo figlio Milos, seguito qualche anno dopo dalla secondogenita Naomi. La coppia aveva deciso di separarsi da tempo e, quattro anni fa, l’ex marito è venuto a mancare. Nonostante la separazione, i due erano rimasti molto vicini e Catia ha rivelato: “Gli sono stata accanto fino alla sua morte”.

La lotta al tumore e il debutto in tv

Tante le difficoltà attraversate, tra queste anche la lotta contro un tumore, che l’ha aiutata a prendere delle decisioni importanti per cambiare totalmente rotta. “Quando sono uscita dall’ambulatorio mi è venuta una gran rabbia“, ha raccontato, “e mi sono detta: ‘Basta, adesso voglio vivere!’. Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io”.

Inoltre ha ricordato le parole delle alla sorella Elisabetta appena uscita dall’ospedale, dopo l’intervento per il tumore: “Le dissi ‘Betty, vai, hai altro da fare io sto benissimo!’ Lei doveva organizzare la sua prima sfilata a Milano. Si è messa a ridere perché io ero piena di tubicini e sembravo stare tutt’altro che benissimo. Ma noi siamo così: siamo forti, determinate. In questo ci somigliamo molto“.

Dalla storia della sua vita -della quale ha raccontato soltanto degli scorci- è facile intuire il suo carattere forte, che l’ha aiutata a combattere le avversità che la vita le ha lanciato contro. Questo suo carattere sta davvero uscendo fuori anche di fronte alle telecamere di Canale 5 e chissà come procederà il suo percorso all’interno del dating show.

Impostazioni privacy