Allarme Netflix per il Giubileo di Platino della Regina: “Saranno allontanati con la forza”

Netflix non potrà riprendere il Principe Harry e Meghan Markle durante il Giubileo di Platino della Regina, ed ecco perché.

Al momento Harry e Meghan sono impegnati con le riprese per la loro personale docu-serie che andrà in onda su Netflix; il Duca e la Duchessa del Sussex ha firmato un contratto da ben 112 milioni di sterline con il colosso dello streaming e sono sempre seguiti da una troupe che riprende tutti -o quasi- i momenti della loro vita.

Secondo quanto riportato dal ‘The Mirror’, una fonte ha dichiarato che ai cameramen di Netflix sarà proibito l’accesso a Palazzo e, se necessario, saranno fisicamente fermati dalle guardie durante le celebrazioni per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II. L’occasione segna i 70 anni al trono della Regina e Harry e Meghan torneranno in Inghilterra per i festeggiamenti.

Tuttavia qualcuno interno al Palazzo ha paura che potrebbe “scoppiare” una situazione di tensione se Netflix proverà a sfruttare a proprio vantaggio l’evento che si terrà il mese prossimo.

Durante la giornata di ieri è stato annunciato che alla coppia sarà negato l’accesso al balcone del Palazzo durante la cerimonia del Trooping the Colour, dato che non sono più membri attivi della Famiglia Reale. I due siederanno insieme al Principe Andrew nelle retrovie, anche lui privato dei suoi titoli dopo le accuse di violenza sessuale.

Un interno al Palazzo ha deciso di parlare con il ‘The Sun’: “La famiglia è felice del ritorno a casa di Harry e Meghan ma c’è molta paura che possa crearsi tensione, in particolare con la crew di Netflix”.

“C’è preoccupazione, perché Netflix potrebbe usare a proprio vantaggio e guadagno la cerimonia. La paura più grande è che riescano a forzare l’accesso nell’area dei festeggiamenti per il Giubileo e che riescano a filmare Harry e Meghan insieme ai figli”.

La fonte ha dichiarato che, anche se il team Netflix non ha il permesso di accedere a Buckingham Palace, potrebbero comunque essere una “grande distrazione”. Inoltre ha aggiunto che, in caso di necessità, tutto lo staff del Palazzo rimarrà in allerta e pronto ad intervenire per tenere le telecamere alla larga.

Intanto finalmente Harry e consorte porteranno con se non solo Archie, ma anche la piccola Lilibet, che non ha ancora incontrato la bisnonna dalla quale ha ereditato il nome. La decisione di limitare l’accesso alla balconata è stata un’idea della Regina.

Elisabetta ha deciso che solo i membri attivi della Famiglia Reale avranno accesso alla balconata durante lo speciale evento per il Giubileo di Platino. I portavoce di Buckingham Palace hanno dichiarato che la decisione è stata presa dalla Regina dopo “un’attenta riflessione”.

Inoltre ha aggiunto: “Il Principe Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex sono molto felici ed onorati di prendere parte alle celebrazioni per il Giubileo di Platino della Regina questo Giugno, insieme ai loro figli”.

Impostazioni privacy