Eleonora Daniele minacciata online: parole rabbrividenti – scatta la denuncia

Grave attacco ad Eleonora Daniele, minacciata sui social. La conduttrice è stata costretta a sporgere denuncia.

Recentemente Eleonora Daniele è stata il mirino di diversi insulti e minacce, ricevute online in particolare sul suo profilo Instagram. La Daniele è conduttrice di ‘Storie Italiane‘, su Rai 1, e oltre a mostrarsi alle telecamere per il suo lavoro, tende a frequentare poco i social.

Tuttavia, come ormai la maggior parte delle persone, anche lei ha un profilo Instagram e ogni tanto posta delle fotografie con la figlia di soli due anni, Carlotta, nata nel 2020 dalla relazione con Giulio Tassoni. I due si sono conosciuti diversi anni fa al Piper e, dopo 16 anni di fidanzamento, si sono sposati nel più recente 2019.

Come di consuetudine, Eleonora Daniele ha pubblicato una foto con il viso della piccola Carlotta velato, per mantenere la privacy della sua famiglia. Questa piccola accortezza però non è bastata a tenere a bada l’odio di alcune persone che hanno deciso di insultarla e minacciarla tra i commenti, anche se non è ancora chiaro se il motivo scatenante sia stata la foto o altro.

I messaggi d’odio sono arrivati ad un punto tale da coinvolgere anche la famiglia, compromettendone la sicurezza; a quel punto Eleonora Daniele è stata costretta a sporgere denuncia alle autorità competenti, ovvero alla polizia postale.

Dopo la denuncia, tutti i profili social della Daniele sono stati privati dei messaggi, probabilmente cancellati per questioni di sicurezza e agevolare la polizia nelle indagini. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’, le ricerche delle autorità hanno individuato come possibile colpevole un uomo.

L’indagato sarebbe di origini napoletane ma residente nella periferia di Roma; non ne è stata ancora rivelata l’identità ma è accusato per reato di minacce e diffamazione. I messaggi lasciati sul profilo sono una sfilza di offese orribili e di minacce anche verso la famiglia della conduttrice.

Minacce a Eleonora Daniele: “È una vecchia storia di cui non voglio parlare”

Facciamo una strage, preparati idiota“, riporta uno dei commenti, mentre in un altro minaccia e insulta “Vedrai ora come ti faremo svegliare povera demente“. La Procura ha aperto un fascicolo e l’autore delle minacce è stato ben presto rintracciato, anche se aveva protetto la sua identità dietro uno pseudonimo.

Al momento le autorità stanno anche indagando per capire se per l’uomo possa scattare l’attenuante della malattia mentale, che potrebbe spiegare un comportamento così aggressivo e privo di spiegazioni, verso un soggetto a lui lontano, personalmente. Inoltre bisogna far luce su un possibile secondo colpevole, che ha collaborato all’aggressione verbale sui social.

Anche il secondo, probabile indagato, è residente nella periferia di Roma; l’inchiesta continua in queste ore, guidata dal pm Pierluigi Cipolla. La vittima, Eleonora Daniele ha deciso di non rilasciare dichiarazioni a riguardo, preferendo mantenere la riservatezza sull’accaduto.

Impostazioni privacy