Riconoscete il grande attore? Ha avuto un ruolo iconico – oggi recita ancora

Sono davvero molti gli attori e le attrici che hanno preso parte alla celebre saga di Rocky.

Al fianco di Sylvester Stallone hanno infatti recitato tanti volti noti, che hanno avuto una brillante carriera nel mondo del cinema, e anche diversi personaggi che sono comparsi comunque con una certa frequenza sul grande schermo.

Tra questi c’è sicuramente Richard Gant, attore che è riuscito ad interpretare moltissimi ruoli anche nelle varie serie televisive. Tuttavia, la sua performance più famosa è proprio quella dell’impresario pugilistico George Washington Duke in Rocky 5, un personaggio che sembra molto ispirato alla figura di Don King. 

richard gant

Prima di Rocky 5, uscito nei cinema nel 1990 e diretto sempre da John G. Avildsen, Richard Gant si era già fatto notare sul grande schermo per le parti in Fort Bronx, Krush Groove e Suspect – Presunto colpevole, ma anche per i personaggi interpretati nelle serie TV I Robinson e Miami Vice. 

Dopo Rocky 5, Richard Gant è comparso in molti film degli anni ’90, tra cui Il Boss e la Matricola, Forza d’Urto, City Hall, Delitti Inquietanti, Mr. Bean – L’ultima catastrofe, Il Grande Lebowski, Godzilla e La Famiglia del Professore Matto.

La carriera di Richard Gant: tanti ruoli nelle serie TV 

Lo abbiamo poi rivisto nel decennio successivo in pellicole come Ezra, Norbit, Il campeggio dei papà e Waiting for Forever.

Tuttavia, come accennato, la carriera di Richard Gant si è sviluppata prevalentemente in televisione. L’attore di San Francisco ha preso parte a moltissime serie TV: da NYPD – New York Police Department a E.R. – Medici in prima linea, passando per Chicago Hope, Renegade, Seinfeld, MacGyver e Beverly Hills 90210, ma anche Friends, Smallville, Streghe, General Hospital e tante altre.

richard gant

Di recente, Richard Gant è comparso nel cast di The Mindy Project. Dal 2019 al 2021 ha poi recitato in Mr. Iglesias, una serie TV andata in onda su Netflix, dove ha interpretato il ruolo del vecchio insegnante Ray Hayward.

Proprio qualche giorno fa, in occasione del 300esimo episodio della celebre serie NCIS: Los Angeles, i produttori hanno scelto di celebrare l’evento coinvolgendo Richard Gant. Nell’episodio Work & Family, andato in onda l’8 maggio, l’attore di San Francisco interpreta il ruolo di Raymond, il padre dell’agente speciale Sam Hanna.

L’attore è sposato con la regista Arline Burks

Nell’episodio, Sam Hanna (alias LL Cool J) decide di andare a vivere con il padre malato di Alzheimer e di prendersi cura di lui: un’impresa che si rivelerà tutt’altro che semplice, anche per via del caratterino di Raymond.

Sempre nell’ultimo periodo Richard Gant è comparso anche in un altro procedurale di CBS, Magnum P.I., e nel remake di The Wonder Years.

L’attore statunitense, che ha compiuto 78 anni lo scorso 10 marzo, è sposato con la regista, attrice e costumista Arline Burks. La coppia ha avuto due figli.

Impostazioni privacy