Fiori d’arancio per Cesara Buonamici: “Non pensavo sarebbe mai successo” – ecco chi è lo sposo

Giornata di festa oggi al Tg5, dato che uno dei volti più noti del giornale si è finalmente sposato!

La notizia era già stata comunicata qualche giorno fa, ma solo qualche ora fa la notizia è diventata realtà. La coppia ha celebrato il matrimonio con il rito civile e insieme a loro tantissimi amici e personaggi famosi.

Immancabile qualche collega giornalista come Roberto Alessi, ma alla cerimonia è stato presente anche il direttore del Tg5, Clemente Mimun, che sul suo profilo Twitter ha festeggiato la coppia pubblicando qualche foto del rito. Nelle foto i due sembrano davvero felicissimi.

La notizia era stata resa pubblica qualche giorno fa, quando il settimanale ‘Novella 2000’ aveva mostrato ai suoi lettori le pubblicazioni di nozze. Il rito civile è stato svolto a Fiesole, in Toscana, la città natale della giornalista. Lì è infatti stanziata tutta la sua famiglia, legata alla terra e che produce olio d’oliva diffuso in tutta Italia.

La giornalista ha dovuto lasciare la sua cittadina da tempo e adesso vive a Roma, dove lavora; sempre nella capitale ha conosciuto il suo futuro marito, un medico di 71 anni.

Matrimonio Cesara Buonamici

A sposarsi – come immaginiamo abbiate immaginato – è stata Cesara Buonamici, famosissimo ed iconico volto del Tg5 ormai da diversi anni. Si è sposata con il medico Joshua Kalman, con il quale in realtà sta da moltissimo tempo; stanno insieme da ben 24 anni ma solo adesso hanno finalmente deciso di ufficializzare la relazione.

I due si sono conosciuti niente meno che il 14 Settembre 1997 e da quel momento non si sono mai lasciati. Anche la sposa Cesara Buonamici qualche tempo fa aveva rilasciato un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’ su questo evento, uno dei più speciali e importanti della sua vita.

La Buonamici ha deciso di scartare il classico abito da sposa e si è presentata alla cerimonia con abito a lei più consono: un semplicissimo tailleur di colore bianco e, ad impreziosire il tutto, un paio di orecchini di bellissime perle. Lo sposo Joshua Kalman ha optato per un abito dai toni più scuri.

Matrimonio Cesara Buonamici

Cesara Buonamici pensava che non avrebbe mai fatto il passo definitivo, che non si sarebbe mai decisa ad impegnarsi in matrimonio, e invece eccola qui, felicemente sposata. Nell’intervista aveva dichiarato:

“Non immaginavo che la notizia del mio matrimonio colpisse così tanto l’opinione pubblica. Io l’ho tenuta riservata, non volevo tanto rumore, ma le tante dimostrazioni di affetto mi hanno fatto davvero piacere. Ci abbiamo pensato in questi lunghi anni di sposarci”.

Durante l’intervista, Cesara Buonamici aveva infine aggiunto per la penna de ‘Il Corriere della Sera’: “Il matrimonio non si è mai celebrato. In fondo, non avevamo necessità, anche perché non avendo figli, non c’erano motivi reali”.

“Qualche volta abbiamo pensato di organizzare il matrimonio presso l’ambasciata italiana in Israele, oppure durante qualche viaggio all’estero. E invece dopo tanto girovagare ci sposeremo a Fiesole, il mio paese natio, dove ho le mie radici”.

Impostazioni privacy