Il gesto di William fa commuovere tutti: il primo passo della rivoluzione del Principe (e di Kate)

Il Principe William ha detto addio al protocollo ed ha abbracciato un anziano pensionato durante una recente visita in Scozia.

Il Duca di Cambridge ha calorosamente abbracciato il pensionato William Burns, 66 anni, che non è riuscito a trattenere l’emozione nell’incontrare il futuro Re durante il secondo giorno del suo recente tour.

Questo tipo di interazioni con il pubblico di solito prevedono inchini o strette di mano, come ha voluto per secoli la tradizione reale. Ma sappiamo che Wills vuole abbattere questi antichi ‘muri’ e ha iniziato a farlo abbracciando con trasporto il suo omonimo a Glasgow.

L’uomo si è commosso talmente tanto da rimanere in lacrime, mentre William lo abbracciava e la moglie Kate sorrideva al loro fianco. La coppia ha ricevuto un caloroso benvenuto dal ‘Wheatley Group’, una comunità che aiuta famiglie e giovani in difficoltà.

La Duchessa di Cambridge si è unita ad una lezione insieme a 35 bambini di sette anni, per una lezione sulla ‘Radici dell’empatia’ alla scuola elementare di St. John a Port Glasgow; non ha potuto fare a meno di adorare il ‘piccolo insegnante’ Saul Molloy, di soli 10 mesi.

L’obbiettivo del progetto è quello di insegnare ai bambini, già in tenera età, ad essere più empatici, per aiutare il loro ‘vocabolario emotivo’ una volta adulti. Kate ha sottolineato l’importanza di espandere il progetto in più scuole su tutto il territorio.

Kate si è unita al marito per una visita a scuola

Kate si è tolta la giacca e si è seduta a gambe incrociate per terra, durante la lezione. Insieme al consorte William ha cantato insieme ai bambini e li ha intrattenuti giocando con loro. Alla fine della lezione Kate ha chiesto ai bambini “Pensate che tante scuole dovrebbero avere programmi come questo?” e tutti i bambini hanno urlato in coro “Si!”.

Kate ha lanciato un’occhiata al marito prima di rispondere “Anche noi lo pensiamo”. Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, Kate ha nuovamente sottolineato l’importanza per le scuole di tenere delle lezioni come quella appena vissuta.

Laura Molloy, a capo del programma scolastico, ha dichiarato: “È stata carinissima e ha detto che le piacerebbe vedere lezioni come questa in altre scuole. Si vede da come interagisce con i bambini che il suo istinto materno è molto forte“.

Alla fine, 150 alunni hanno atteso la coppia reale all’esterno; a rappresentare tutti è stata la studentessa Aria Dow, che ha regalato ai due una bottiglia di gin. William ci ha scherzato su dicendo: “Ok, questa è mia“.

Kimberly Murray, insegnante al primo anno delle elementari ha raccontato una breve interazione tra un suo alunno e la Duchessa di Cambridge: “La Duchessa ha chiesto a Jacob (un suo alunno di 5 anni) cosa gli piacesse fare, e lui ha risposto che gli piace arrampicarsi sugli alberi”.

Ha concluso: “La Duchessa è stata molto carina e ha risposto ‘Anche a me piace arrampicarmi sugli alberi'”.

Impostazioni privacy