Adriano Celentano, la dura separazione con Claudia Mori: la colpa tutta dell’amante | Ecco chi è

Adriano Celentano e l’attrice Claudia Mori sono legati da tantissimi anni, eppure è successo l’inaspettato: la storica coppia si è separata a causa di un tradimento con una persona molto famosa.

La relazione tra Adriano Celentano e Claudia Mori è veramente storica; poche coppie, soprattutto se nel mondo dello spettacolo, possono raccontare di aver mantenuto in piedi una relazione per quasi sessant’anni. Eppure Celentano e la Mori ci sono riusciti, anche se lungo il percorso, anche loro hanno trovato degli intoppi.

Mori Celentano separazione

 

Certamente Adriano Celentano non ha bisogno di molte presentazioni: è un artista dalle mille sfaccettature e negli anni ’80 ha conquistato i giovani italiani grazie alla sua rivoluzione rock, al suo look stravagante e le sue particolari movenze, che gli hanno conquistato il soprannome di ‘Il Molleggiato’.

Quando ha conosciuto la Mori, la sua carriera da musicista stava ancora ingranando le marce. I due si sono conosciuti nel lontano 1963; allora Claudia Mori era un’attrice poco conosciuta. Nello stesso periodo Celentano era già fidanzato con un’altra ragazza, Milena Cantù. L’aveva conosciuta nel 1958, in una profumeria di Milano dove lavorava come commessa.

Milena Cantù affiancò Celentano nel 1961 alla fondazione del ‘Clan Celentano’, la casa discografica di proprietà del cantante e per la quale la Cantù incise alcuni brani a partire dal 1964. Tuttavia quello per Claudia Mori fu un vero e proprio colpo di fulmine e Celentano non riuscì a resisterle.

Nel 1964 i due si sposarono in gran segreto nella chiesa di San Francesco, a Grosseto; Celentano mantenne per un paio d’anni la doppia relazione con le due donne, interrompendo quella con la Cantù solo successivamente. Dal matrimonio con Claudia Mori, Celentano ha avuto tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.

Il loro matrimonio è filato liscio fino agli anni ’80, quando sono incappati in un brutto periodo di crisi; talmente brutto che i due hanno deciso di vivere separatamente, e questa situazione si è protratta fino al 1985.

La crisi e il tradimento di Celentano: sapete con chi?

A quanto pare è stata proprio Claudia Mori ad allontanarsi per prima dal marito; quest’ultimo è quindi caduto tra le braccia di un’altra famosissima personalità dello spettacolo italiano: l’attrice Ornella Muti. I due avevano girato insieme ‘Il bisbetico domato’ e ‘Innamorato pazzo’. Tuttavia la relazione tra i due era soltanto vociferata e non hanno mai confermato nulla fino a poco tempo fa.

Adriano Celentano e Ornella Muti

È stata Ornella Muti a svelare la verità sulla presunta relazione con Celentano, confermandone la veridicità durante un’intervista del 2014 a ‘Il Fatto Quotidiano’. Fatto sta che dopo la ‘scappatella’ con la Muti, nel 1985 Celentano ha voluto la moglie nel cast del suo film ‘Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì’.

Durante la produzione del film la crisi matrimoniale ha avuto fine e, a distanza di anni, Claudia Mori ha rivelato che nonostante tutto, non ha mai preso in considerazione la possibilità di divorziare da quello che è rimasto, ancora oggi, suo marito.

Impostazioni privacy