Eleonora Daniele, il dramma in diretta: “Aveva solo 4 anni” – lutto pesantissimo

Eleonora Daniele si è lasciata andare di fronte alle telecamere di ‘Storie Italiane’ questo Giovedì mattina, raccontando una tragedia immensa, che le ha causato un dolore profondo.

Questa mattina di Giovedì 19 Maggio, come di consueto è andato in onda ‘Storie Italiane’, condotto da Eleonora Daniele. Quella di oggi è stata una puntata particolare: la conduttrice si è infatti rivolta ai suoi telespettatori e ha deciso di raccontare un’episodio terribile.

Eleonora Daniele commossa

Tantissimi i telespettatori che sono rimasti scossi dalle parole della Daniele, del tutto inaspettate. Ancora più improvvise sono state le sue lacrime, che la conduttrice del programma non è riuscita a contenere, lasciandosi andare alle lacrime per un’immensa tragedia che l’ha profondamente colpita.

Già qualche giorno fa era successo un po’ di trambusto fuori dal suo studio. A ‘Storie Italiane’ aveva invitato Giorgia Soleri e, dopo aver mandato in onda la clip di presentazione dell’infuencer, Eleonora Daniele ha elogiato con delle belle parole l’ultimo libro dell’influencer. “Un libro molto coraggioso“, lo ha definito, per poi aggiungere “Sono molto contenta che tu sia qua…”.

“Anche io, è un onore, grazie mille” la breve risposta della Soleri, che poco più tardi si è lamentata sui social perché proprio mentre era ospite di Eleonora Daniele, la pagina Instagram ‘La donna a caso’ l’ha definita la fidanzata di Damiano, e lei si è infastidita (e si, stiamo proprio parlando di Damiano David dei Maneskin).

Insomma a ‘Storie Italiane’ si parla davvero di tutto, è un programma dalle mille sfaccettature che da uno sguardo alla cronaca, ma anche all’attualità. A volte si tratta di argomenti leggeri, a volte vengono toccati dei temi che possono davvero segnare nel profondo e far riflettere.

Eleonora Daniele non riesce a trattenere le lacrime: cos’è successo?

È proprio quello che è successo questa mattina, quando la conduttrice ha parlato della triste vicenda avvenuta ieri pomeriggio a L’Aquila. “Una tragedia immensa”, così l’ha definita, ed effettivamente non poteva che toccare i cuori di tutti i telespettatori, dato che si tratta di un incidente che ha coinvolto dei piccolissimi bambini.

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri a L’Aquila, quando un automobile si è schiantata nel giardino di una scuola dell’infanzia. “Sei bambini dai 3 ai 5 anni sono stati investiti da un’automobile finita nel giardino della scuola d’infanzia che frequentavano”, ha spiegato, “Uno di loro ha perso la vita poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Si chiamava Tommaso e aveva 4 anni“.

“Si è trattato di una tragedia immensa”. Poi l’inviato della trasmissione ha aggiunto: “Per me è molto difficile raccontare questa storia perché ha veramente dell’incredibile. Tommaso era un bambino molto dolce e bellissimo. Tutti i bambini sono tali, ma aveva qualcosa di speciale. Un’altra bambina è in condizioni molto gravi e sta lottando per la vita all’ospedale Gemelli, dove è ricoverata da ieri”.

La Daniele ha spiegato che i dettagli dell’incidente non sono ancora chiari, soprattutto perché il veicolo incriminato era parcheggiato in discesa prima di sfondare la recinzione del cortile scolastico. Durante il racconto, Eleonora Daniele si è improvvisamente fermata e quando ha lanciato il servizio sembrava non riuscisse più a parlare, sopraffatta dalla commozione. 

Impostazioni privacy