Iva Zanicchi, la triste rivelazione: “Morirò prima io di lui”

Iva Zanicchi è stata ospite di Storie Italiane, il programma condotto su Rai 2 da Eleonora Daniele e molto apprezzato dai telespettatori. 

La celebre cantante ha ovviamente affrontato alcuni passaggi riguardanti la sua lunghissima carriera artistica, che proprio lo scorso febbraio si è arricchita con l’undicesima partecipazione al Festival di Sanremo, dove è andata in scena con il brano Voglio Amarti, giunto al diciottesimo posto.

iva zanicchi

Tuttavia, nel corso della chiacchierata con Eleonora Daniele avvenuta lo scorso febbraio (mentre l’ultima ospitata è di 3 giorni or sono) la famosissima artista ha toccato anche alcuni aspetti molto difficili, tra cui la malattia che ha colpito suo marito, Fausto Pinna.

Una diagnosi, quella destinata al 71enne compagno dell’Aquila di Ligonchio, che mette davvero i brividi: cancro ai polmoni e speranze di sopravvivere piuttosto basse, come ricorda la stessa Zanicchi.

Pensate che i medici gli avevano dato due mesi di vita nel 2019, eppure lui oggi è ancora qui – afferma la cantante a Storie Italiane – E io gli porto fortuna: gli metto le mani sulla testa e gli dico che andrà tutto bene, infatti è così”. 

“Lui è un esempio per tutti, andrà benone”

Sempre parlando del marito, la Zanicchi spiega che l’ultimo periodo è stato piuttosto duro per lui. “Recentemente ha avuto un po’ di depressione, perché ha subìto una cura molto forte. L’ha sopportata meno bene della chemio, ma adesso sta bene. Questo che sta dando lui è un esempio per tutti”, le parole dell’artista 82enne, che poi si è lasciata andare ad una previsione. “Lui andrà benone e morirò prima io di lui”, ha detto Iva Zanicchi.

zanicchi pinna

In un’intervista a Verissimo di un paio d’anni fa, Iva Zanicchi aveva però sottolineato come il giorno della diagnosi tutto pareva precipitare. “All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare – aveva detto la popolarissima cantante – Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile”. 

Prima di parlare della malattia di Fausto Pinna, la Zanicchi ha toccato anche aspetti della loro vita sentimentale. Iva Zanicchi ha raccontato che a San Valentino il suo compagno le ha preparato alcuni gustosissimi manicaretti, tra cui un panettone farcito. E poi cosa è successo?

Iva Zanicchi fa ancora l’amore: le rivelazioni hot 

Non abbiamo fatto niente dopo, visto che tutti ne parlano e scrivono”, ha detto ridendo la Iva nazionale, che di recente si è lasciata andare ad alcune rivelazioni molto piccanti sulla sua vita sessuale, ancora attiva e soddisfacente.

Io e mio marito facciamo l’amore ancora, perché fare l’amore fa bene alla vita. A qualunque età. Ogni donna, a qualunque età dovrebbe gridare al proprio uomo l’amore sentimentale e quello carnale“, ha detto l’Aquila di Ligonchio in un’intervista al Corriere della Sera di qualche mese fa.

A 60 anni facevo le capriole – ha aggiunto – Adesso meno, ma guai se smetti di fare l’amore anche dopo gli 80. Se smetti di fare sesso, non lo fai più“.

Impostazioni privacy