Terremoto Mediaset, la stella della tv è stata fatta fuori: non c’è stato niente da fare

I fan di Temptation Island possono tirare un sospiro di sollievo, dato che stando agli ultimi rumors il popolarissimo show dovrebbe tornare anche quest’anno. 

Nelle ultime settimane era infatti trapelata la voce che voleva Mediaset pronta a cancellare il noto programma televisivo. Una decisione che ovviamente era stata accolta con profondi malumori tra i telespettatori, specialmente tra i tanti fan di Temptation Island (che ha sempre fatto registrare ascolti molto elevati).

maria de filippi

Sempre stando ai rumors, la cancellazione di Temptation Island sembrava dovuta ad un mancato accordo sul reality dell’amore. Ad alimentare ulteriormente quest’ipotesi anche la nascita di Ultima Fermata, il nuovo show condotto da Simona Ventura e incentrato sui problemi di coppia.

Proprio il fatto che Ultima Fermata avesse una struttura così simile a Temptation Island ha portato in molti a pensare che alla lunga Mediaset avrebbe optato per una sostituzione, rinunciando al programma che pure faceva registrare uno share così alto.

Bisciglia non condurrà più Temptation Island: ecco chi lo sostituirà

Non si può dire lo stesso per Ultima Fermata, visto che la prima stagione del nuovo programma non è andata come sperava Maria De Filippi, ideatrice dello show. Probabilmente anche questo aspetto ha spinto Mediaset a rivedere le proprie scelte e a confermare Temptation Island, che tornerà a settembre come tutti gli anni.

Nella versione ‘classica’, Temptation Island è sempre stato condotto da Filippo Bisciglia (in quella VIP la conduzione viene invece affidata ad Alessia Marcuzzi, ndr). L’ex gieffino, dopo l’avventura all’interno della Casa più spiata d’Italia, è riuscito a ritagliarsi un ruolo come conduttore televisivo e soprattutto come ‘guida’ per le coppie di Temptation Island.

bisciglia

 

Proprio il suo saper ascoltare e consigliare le coppie sull’orlo della rottura ha fatto sì che Bisciglia divenisse un profilo molto gradito anche ai fan di Temptation Island. Eppure, sembra proprio che il conduttore non dirigerà più il reality dell’amore.

A chi sta pensando Mediaset per sostituire Filippo Bisciglia? Nientemeno che Alessia Marcuzzi, che pure aveva deciso di lasciare l’azienda e di prendersi una pausa dalla televisione. Pausa che sembra già destinata a terminare, dato che nelle intenzioni di Maria De Filippi ci sarebbe proprio la voglia di mettere la Marcuzzi alla conduzione di Temptation Island.

Il format del reality resterà invariato

In attesa di saperne di più, i fan possono già essere soddisfatti del fatto che Temptation Island non rischia più la cancellazione. Pertanto a settembre assisteremo di nuovo alle avventure delle coppie che si metteranno in gioco per testare la solidità del loro rapporto e potremo anche scoprire chi saranno i nuovi tentatori e le nuove tentatrici.

Il format, basato sul programma che ha avuto un grande successo negli USA, dovrebbe restare invariato, con le sei coppie non sposate che dovranno rimanere nel villaggio per cinque settimane.

Impostazioni privacy