Da bambina già bionda da far paura, oggi è una superconduttrice tv: ecco chi è

0
556

I lineamenti del viso da piccola erano più paffuti, ma la sua chioma bionda è sempre presente. Avete capito di chi si tratta?

Lo sguardo accattivante è indubbiamente rimasto, ed è forse proprio da quello che è più facile capire di chi si tratta.

federica-panicucci-piccola

Un altro elemento fondamentale sono i capelli: la chioma bionda, infatti, rimane sempre un tratto caratteristico oltre che amatissimo della famosa conduttrice italiana.

Stiamo parlando della bellissima Federica Panicucci, amatissima dal pubblico di tutta Italia.

La sua gavetta fin da giovanissima nel mondo della televisione testimonia la sua passione nei confronti del mondo dello spettacolo, in cui muove i primi passi a neanche 20 anni negli anni ’80. 

Una vita per la televisione

Classe 1967, la Panicucci inizia a farsi conoscere nel mondo della pubblicità e in quello della moda, posando per diversi scatti.

E’ tuttavia nel 1987 che la sua carriera decolla a tutti gli effetti grazie alla partecipazione nello storico programma televisivo ‘Portobello’, condotto da Enzo Tortora, in cui ricopre i panni della ‘centralinista’.

Passa attraverso il ruolo dell’annunciatrice sia su Rai 3 che su Supersix, prima di dedicarsi alla recitazione interpretando Jessica nel telefilm Balliamo e cantiamo con Licia assieme a Cristina D’Avena.

Dal 1993 al 1995 approda al Festivalbar, dove passerà da conduttrice dell’anteprima a co conduttrice a tutti gli effetti assieme a Fiorello e Amadeus.

federica-Panicucci-Festivalbar

La conduzione diventa, di fatto, il suo cavallo di battaglia. E’ lì che la Panicucci da il suo meglio, come dimostrato dai numerosi festival, programmi e capodanni condotti alla fine degli anni Novanta.

Ed è proprio in quel periodo che, dopo la collaborazione con Pippo Baudo ne Il ballo delle debuttanti e La notte delle muse e un’esperienza da “solista” nella conduzione de La partita del cuore la Panicucci approda al programma in cui tutt’oggi è protagonista: Mattino Cinque.

Federica Panicucci sfrattata?

Si è temuto, però, il peggio proprio riguardo la longeva conduzione del programma.

Recentemente, infatti, sono emerse alcune indiscrezioni riguardanti il fatto che la conduttrice verrà “sfrattata” dalla conduzione del programma.

federica-panicucci-mattino-5

Al posto suo dovrebbe arrivare, infatti, una grande competitor.

Si tratta di Adriana Volpe, che recentemente abbiamo visto nei panni di opinionista tutta pepe al Grande Fratello Vip.

Per adesso, però, non ci sono conferme in merito né, in realtà, smentite. Si sa solo che questi rumors circolano oramai da ben 2 anni, segno forse dell’emittente di voler rinfrescare il format. 

Nessun contratto, comunque, è stato firmato ufficialmente, ma la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here