Isola dei Famosi, raffica d’abbandoni – la clamorosa scelta di Alessandro: “Non me lo posso permettere”

Nella puntata di ieri de l’Isola dei Famosi ci sono stati tantissimi colpi di scena, che cambieranno inevitabilmente il corso del programma. E un abbandono clamoroso fa scoppiare a piangere una concorrente…

Nel diciannovesimo appuntamento dell’Isola dei Famosi non sono mancati tantissimi colpi di scena che hanno fatto emozionare tutti.

alessandro-iannoni-isola-dei-famosi

Nella puntata di ieri, infatti, tanta commozione in Honduras per la scelta di alcuni concorrenti di porre fine al loro percorso nel reality.

Quasi tutte scelte un po’ “obbligate”, e tutte derivanti dal prolungamento del programma fino al 27 giugno.

Era nell’aria che ci fosse la possibilità che qualcuno abbandonasse per impegni esterni presi precedentemente o per il bisogno di tornare dalla famiglia, ma i concorrenti che hanno mollato sono stati più del previsto.

Il clamoroso addio all’Isola: lacrime in Honduras

A salvarsi, intanto, sono stati Roger Balduino e Estefania Bernal, a differenza di Gennaro Auletto che, invece, è stato eliminato.

Quest’ultimo, come è consueto nel rito di eliminazione nel reality, ha dato il bacio di Giuda a Carmen Di Pietro che, fra l’altro, nella giornata di ieri festeggiava il suo compleanno.

Il leader immune diventa, invece, Luca Daffrè, e finiscono in nomination Roger e Marialaura De Vitis.

La vera sorpresa, però, è stato l’alto numero di concorrenti che hanno voluto abbandonare il programma.

La notizia del prolungamento al 23 giugno non è stata presa bene da tutti. I naufraghi, infatti, sono stati chiamati a decidere se continuare o meno la loro avventura.

Lascia l’Isola Alessandro Iannone, figlio di Carmen Di Pietro nonché uno dei concorrenti favoriti.

E la motivazione per cui lo ha fatto gli fa indubbiamente onore. Il naufrago, infatti, ha deciso di ritirarsi dal programma per dare priorità al suo percorso universitario.

“Il motivo è della mia università” – ha spiegato il ragazzo – “Ho mantenuto la mia promessa di fare fino a maggio, ma non posso fare ancora. No non posso rimandare questi esami. So che è solo un mese in più, però non frequento un un’università normale, è un corso tutto in inglese. Sono fermo su questa decisione e non mi smuovo. In questi giorni pensavo solamente al mio percorso di studi. Ricominciare tutto a luglio per me sarebbe troppo tardi, devo tornare.”

E ancora: “Devo pensare al mio futuro e la scuola viene prima di tutto. Non me lo posso permettere, sono anche indietro di tre esami”.

Ed è lì che mamma Carmen è scoppiata in un fiume di lacrime, ma ha appoggiato pienamente la scelta del figlio che non può indietreggiarsi di altri esami universitari.

“C’entra il suo ex marito e il carcere”: la possibile verità dietro l’abbandono della naufraga

Un’altra concorrente che ha generato tantissime dinamiche nel reality ma ha deciso di mollare è Guendalina Tavassi.

La naufraga, chiamata da Ilary Blasi a condividere la decisione di rimanere o andarsene, ha dichiarato:

“Io ho deciso che lascio, torno a casa dai miei figli” – ha chiarito la Tavassi, entrata nella trasmissione con il fratello – “Mi viene da piangere veramente, vi ringrazio per l’opportunità che mi avete dato, è un’esperienza che porterò per sempre nel cuore.

guendalina-tavassi-abbandona-isola

E ancora: “Oggi per me era la finale, ho delle cose urgenti di forza maggiore, devo tornare e risolvere. Ho anche il compleanno di Gaia per i suoi 18 anni, non posso mancare”.

Per alcuni, però, la motivazione potrebbe essere un’altra. Biccy, infatti, ha fatto notare come l’ex marito Umberto D’Aponte sia uscito dal carcere, e che la reale motivazione per cui ha abbandonato il programma potrebbe essere questa.

Ma non è finita qui. Ci sono stati, infatti, altri due ritiri dal programma, quello di Blind e Licia Nunez.

Il cantante ha deciso di non accettare il prolungamento del programma, dichiarando di avere “problemi personali molto importanti da risolvere” come motivazione del ritiro dall’Isola.

A nulla, dunque, è servito l’incontro con la fidanzata Greta avvenuto nella scorsa puntata, incontro durante il quale la ragazza ha cercato di motivare Blind spingendolo a rimanere.

licia-nunez-abbandona-isola

Anche Licia Nunez decide di portare a termine la sua avventura in Honduras. Chiamata a motivare il suo ritirio, la naufraga ha spiegato:

“Non sapendo del prolungamento ho preso altri impegni lavorativi che devo rispettare. Il lavoro va onorato ed è per questo che rientro. Non posso davvero spostare questi impegni che ho preso” e ancora “Pensavo che tutto sarebbe finito a fine maggio e quindi ho accettato altre proposte. Questo è il motivo reale dico davvero.”

Questi abbandoni cambieranno, indubbiamente, le sorti della trasmissione, che deve già fare i conti con uno share molto basso.

Secondo molti, infatti, il format è diventato obsoleto e ad aggravare la situazione la presenza di vecchi concorrenti e di personaggi già visti in altri reality di cui il pubblico, oramai, è stanco.

Impostazioni privacy