Mediaset, un addio devastante | I fan non possono crederci: la tv perde un pezzo grosso

Un fulmine a ciel sereno per Mediaset e per tutti i fan di quello che è senza dubbio uno dei conduttori televisivi più apprezzati tra il pubblico.

Dopo aver fatto dolorosamente i conti con l’addio di Alessia Marcuzzi, che all’incirca un anno fa ha deciso di abbandonare la squadra di Mediaset, il colosso televisivo di Silvio Berlusconi dovrà fare a meno anche di un altro popolarissimo conduttore.

Mediaset

Si tratta di Nicola Savino, come riportato dal sito Pipol TV, che sostiene come la notizia dell’addio di Savino sia ormai ufficiale. Dopo l’estate, quindi, il conduttore lascerà Mediaset per accasarsi a Tv8, dove gestirà due format: il primo andrà in onda nella fascia dell’access time (ovvero la fascia oraria successiva al preserale, individuabile tra la fine del telegiornale della sera e l’inizio della prima serata, ndr), mentre il secondo sarà destinato alla prima serata.

L’unica buona notizia è che i fan dell’Isola dei Famosi possono tirare un sospiro di sollievo: anche se ormai da separato in casa, Nicola Savino continuerà a ricoprire il ruolo dell’opinionista del famoso reality fino al termine di quest’edizione.

Tv8 prova a rilanciarsi con Nicola Savino

La scelta di Tv8 di puntare su un conduttore così amato non è casuale. Negli ultimi anni, infatti, la rete ha dovuto far fronte ad una profonda emorragia in termini di ascolti, ed è per questo che è stata avviata una riorganizzazione che prevede anche l’ingaggio di nuovi volti apprezzati dai telespettatori.

Nel frattempo, come detto, Nicola Savino continua a divertirsi con l’Isola dei Famosi, che potrebbe essere la sua ultima partecipazione di spicco in un programma Mediaset.

nicola savinoCome accennato, prima di Nicola Savino era stata Alessia Marcuzzi a decidere di mettere un punto alla sua esperienza con il gigante di Berlusconi.

“Volevo essere io a darvi questa notizia prima che la leggiate in giro sui giornali, magari in maniera non proprio corretta – aveva detto la Marcuzzi – Dopo tanti anni a Mediaset ho pensato di prendermi una pausa, un periodo tutto per me. Questo perché non ce la faccio a vedermi in alcuni programmi che mi sono stati proposti”.

Nelle dichiarazioni della conduttrice è emersa quindi una certa amarezza. “Per questo – e non a cuor leggero – ho detto all’azienda di voler lasciare tutto, ovviamente ringraziandoli per avermi sostenuta in tutto questo tempo”, ha aggiunto la Marcuzzi, che ha fatto poi presente come la pandemia abbia dato a tutti la possibilità di guardarsi dentro, “per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare”.

Per ora Nicola Savino non ha voluto minimamente commentare le voci relative al suo addio a Mediaset, che viene considerato ufficiale. Vedremo se nei prossimi giorni il conduttore interverrà per dire la sua su questo cambiamento e se anche dalle sue parole trasparirà un certo rammarico.

Impostazioni privacy