“Ho perso 30 kg”: l’incredibile trasformazione dell’amato volto tv | Lo riconoscete? Come ha fatto?

Qualche mese fa il comico del duo ‘Ale e Franz’ è ritornato sugli schermi davvero irriconoscibile: ha perso ben 30 chili e ha spiegato come e perché.

Stiamo parlando di Alessandro Besentini, che dal pubblico generale è meglio conosciuto come l’Ale di Ale e Franz, il duo comico che per anni ha tenuto compagnia ai telespettatori sul palco del programma ‘Zelig’ e, successivamente, su quello di ‘Fuori Tema’ a Rai2.

Alessandro Besentini dimagrimento

Il duo ha debuttato tanti anni fa e, chi li segue da tempo, è rimasto davvero sorpreso nel cambiamento di Alessandro, decisamente molto dimagrito rispetto ai primi anni degli esordi televisivi a ‘Zelig’.

Come spesso succede, non sono tardati a circolare diversi rumors a proposito, alcuni decisamente allarmanti. Alcuni fan, infatti, si sono molto preoccupati vedendolo così dimagrito, pensando che la perdita eccessiva di peso fosse dovuta ad una grave malattia.

Certo Besentini non era sicuramente sovrappeso, ma era molto più robusto rispetto ad oggi, ai tempi del debutto, e un dimagrimento così massiccio avrebbe fatto preoccupare chiunque. Non ha aiutato la sua assenza al fianco del collega Franz.

Meno 30 kg in quattro anni: i fan si sono preoccupati per la sua salute

Per diversi mesi Besentini si è assentato dal piccolo schermo e i campanelli d’allarme erano più che dovuti. Alla fine è stato lo stesso Alessandro Besentini a chiarire la situazione e a placare le voci di corridoio e, soprattutto, gli animi dei fan del duo comico.

Nessuna malattia per l’uomo, soltanto il desiderio di trasformarsi e prendersi cura di se stesso. Besentini ha ammesso di essere arrivato ad un punto di non ritorno con il cibo: le porzioni continuavano ad aumentare ed ha rivelato di mangiare davvero di tutto.

Ad un certo punto ha deciso di non poter più continuare con questo stile di vita e si è impegnato per mettersi a dieta. In quattro anni di sacrifici è riuscito a perdere la bellezza di 30 chili, seguendo un sano regime alimentare. Alla fine Besentini si è rivolto ai social per tranquillizzare i fan e ringraziarli delle loro premure nei suoi confronti.

Alessandro Besentini dimagrimento

In un video pubblicato sul web ha dichiarato: “Sono lusingato che vi siate preoccupati del mio stato di salute ma, tranquilli, sto benissimo. Ero arrivato a un punto che mi stavo mangiando anche il frigorifero e una sera mi sono detto: ‘Basta mangiare’“.

Ha rivelato che il problema con il cibo stava diventando un’ossessione e che rischiava di superare la soglia dell’obesità. Preoccupato per le sue condizioni di salute future, ha deciso di impegnarsi per allontanarsi dal cibo.

“Mi sono messo a dieta ed è stato un lavoro di quattro anni in cui ho perso 30 kg. Ero sul filo dell’obesità e per questo ho detto basta. Una sera a casa di Franz mi sono mangiato anche il suo frigorifero”.

Impostazioni privacy