Ragazza 18enne scomparsa nel nulla nel padovano | Che fine ha fatto Basma?

Dal 31 maggio non si hanno più notizie di Basma Afzaal, una 18enne pakistana residente a Galliera Veneta con la sua famiglia che ora ha lanciato un appello disperato sui social per poterla ritrovare. Dove è finita la giovane ragazza?

Sono ore concitate, miste a preoccupazione, a Galliera Veneta, un paesino in provincia di Padova. Da quasi una settimana, infatti, non si hanno più notizie di Basma Afzaal, una 18enne pakistana che è stata avvistata l’ultima volta a Castelfranco Veneto, prima di scomparire nel nulla. La giovane ha carnagione scusa, capelli neri ed è alta 1.55 cm.

Basma

E mentre la polizia indaga, la famiglia di Basma non si arrende e ha lanciato nelle scorse ore un appello disperato sui social per poterla ritrovare. “Mia cugina il 31 maggio è scomparsa a Castelfranco Veneto, l’ultimo avvistamento è stato al Bar Roma di Castelfranco Veneto alle 09:30 del mattino”, così inizia il post su Facebook del cugino di Basma, Shaheer.

“Da lì purtroppo non si è saputo più nulla sulla sua posizione. Abbiamo provato a chiamarla dal suo cellulare ma risulta spento. Portava con sé uno zaino e indossava scarpe alte bianche”. Dove è finita la giovane ragazza e perché si è allontanata da casa facendo perdere le sue tracce?

Alla ricerca di Basma

Non è ancora chiaro perché Basma sia scomparsa; se sia quindi una sua scelta – dettata dalla paura o dall’esasperazione – o se purtroppo si sia trovata solo nel posto sbagliato al momento sbagliato. La giovane, infatti, secondo i racconti dei familiari, stava bene e non avrebbe avuto quindi nessun motivo per far perdere così dal nulla le sue tracce. La sua famiglia si chiede cosa sia successo; Basma, oltre ad esser scomparsa nel nulla, non ha portato con sé nemmeno soldi o documenti.

Appello social

Sempre nel lungo post su Facebook, il cugino ha continuato minuziosamente la descrizione di Basma che indossava anche il giorno in cui è scomparsa: “Una maglietta nera con una riga bianca ha 18 anni, è alta all’incirca 155 cm ed è di carnagione scura, etnia pakistana. Si chiama Basma ed è di Galliera Veneta (Padova). Il giorno della sua scomparsa abbiamo fatto segnalazione ai carabinieri che ora stanno indagando. Vi invito cordialmente a condividere il post. Se avete sue notizie ci dareste una grandissima mano, nel caso in cui la vedeste chiamate il 112″. La 18enne frequenta l’istituto professionale Lepido Rocco a Treviso.

Ma anche il sindaco del paesino dove risiede Basma con la sua famiglia si è mobilitato una volta appresa la notizia, come riportato da Fanpage. “Ho saputo della sparizione proprio dal post su Facebook. Dopo di che mi sono subito messo in contatto con i carabinieri che al momento stanno svolgendo le prime indagini, per capire innanzitutto se l’allontanamento sia stato volontario oppure no”, ha dichiarato infatti Italo Perfetti, sindaco di Galliera Veneta.

“Purtroppo non abbiamo ancora alcun elemento che possa suggerirne le ragioni. È mia intenzione incontrare la famiglia il prima possibile, io e tutti i miei concittadini ci auguriamo sia solamente una ragazzata e che tutto possa tornare presto alla normalità”.

Impostazioni privacy