Sapete dove vive Gerry Scotti a Milano? Una casa di assoluto prestigio per l’amatissimo conduttore

Gerry Scotti è uno dei conduttori più famosi d’Italia e vanta una lunghissima e prolifera carriera: questa gli avrà fruttato un bel gruzzolo, vivrà in una villa di lusso dunque? La risposta potrebbe sorprendervi.

Gerry Scotti è forse uno dei conduttori più amati degli ultimi anni, soprattutto per i suoi tanti anni di conduzioni di ‘Chi Vuol Essere Milionario’, il quiz show che ha tenuto incollati allo schermo davvero diverse generazioni, dai grandi ai più piccoli.

L’uomo però non è solo conduttore: la sua carriera è iniziata come speaker radiofonico e, alle sue radici radio, Gerry è sempre stato molto legato. Inoltre è attore, doppiatore nonché ex politico. Zio Gerry ha fatto veramente di tutto.

In realtà non tutti sapranno che Gerry è il nome d’arte di Virginio Scotti; il nomignolo gli era stato affibbiato dagli ex compagni di scuola. Gerry è nato nel 1956 in provincia di Pavia. Ancora giovane si trasferì con la famiglia a Milano, dove ha frequentato il liceo classico e poi la facoltà di giurisprudenza.

Nonostante i genitori volessero che diventasse un avvocato, la sua strada era destinata ad essere differente, tant’è che interrompe gli studi per dedicarsi alla carriera da speaker radiofonico. I primi passi li ha mossi negli anni ’70 a Radio Hinterland Milano 2 per poi passare a Radio Milano International.

Negli anni ’80 viene scoperto da Claudio Cecchetto che lo vuole a Radio Deejay. Da lì è stato facile fare il salto televisivo nel programma DeeJay Television. Da quel momento si è dedicato alla televisione ed è tornato in radio anni dopo, nel 2006, su R101.

I programmi condotti sono davvero tantissimi. Inizia dal ‘Candid Camera Show’ e il ‘Festivalbar’, negli anni ’90 inizia il periodo dei varietà e giochi tv: ‘Il gioco dei 9’, ‘La grande sfida’, ‘Campionissimo’, ‘Il Quizzone’, ‘La sai l’ultima?’.

Dagli anni ’70 a oggi, una carriera immensa: immaginatevi i guadagni

Nel 2000 è stato proprio lui a portare in Italia ‘Chi Vuol Essere Milionario?’, format già esistente in altri paesi, che anche qui ottiene un enorme successo e del quale ha mantenuto la conduzione per 11 anni di fila, tornando poi a grande richiesta negli ultimi due anni in formato ‘speciale’.

E poi ancora conduce ‘Striscia la Notizia’ fin dagli anni ’90 a tempi alterni, dal 2009 ha figurato come giudice a ‘Italia’s Got Talent’, ‘Lo Show Dei Record’ e ‘Tu Si Que Vales’. Insomma, talmente tanto gli impegni lavorativi da non poterli nominare tutti. Molti, oggi, lo considerano l’erede di Mike Bongiorno.

Gerry Scotti è stato anche deputato nel Partito Socialista e oggi è socio di un’azienda vinicola. Il patrimonio di Scotti è davvero immenso, e sembra che secondo delle stime approssimative, il suo guadagno annuo si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Con queste entrate così generose è facile pensare che Zio Gerry viva in un’enorme villa super lussuosa, no? Beh, è tempo di sorprendervi. Il conduttore vive ancora a Milano e circa otto anni fa ha traslocato in un’abitazione in centro città.

Si tratta di uno splendido loft al settimo piano di un edificio storico, uno dei più importanti e nel quartiere tra i più belli della città. Lì vive insieme alla storica compagna Gabriella Perino.

Impostazioni privacy