Rai, siamo arrivati all’epilogo: è pioggia di lacrime | Cosa accadrà adesso?

Sono ore di commozione e lacrime in casa Rai: due programmi sono giunti alla conclusione e le rispettive conduttrici si sono emozionate in diretta. Ma cosa succederà da settembre?

L’ultima puntata di un programma televisivo che per un’intera stagione ha tenuto compagnia al pubblico a casa non è mai facile e trattenere le lacrime, anche se ce lo si ripromette, è praticamente impossibile. Ne sanno qualcosa due conduttrici di punta di casa Rai, che nelle ultime ore hanno dovuto salutare i telespettatori nel corso della diretta della puntata conclusiva dei rispettivi programmi. Stiamo parlando di Mara Venier, la regina di Domenica In e Serena Bortone che si è congedata da Oggi è un altro giorno.

Si riprenderà a settembre
I saluti e le lacrime di Mara Venier (Fonte Twitter)

I saluti e le lacrime di Mara Venier

La Venier si era promessa di non commuoversi in occasione della conduzione del suo programma di successo giunto alla tredicesima edizione. Ed in effetti lo si poteva pensare vedendola entrare in studio di rosa vestita e sorridente, pronta per dare il meglio di sè. Ma in conclusione di puntata è stato inevitabile lasciarsi andare alla commozione: non ha potuto trattenere le lacrime nel momento in cui ha salutato il suo fedelissimo pubblico ringraziando chi ha lavorato davanti e dietro la macchina da presa affinchè Domenica In raggiungesse un tale successo.

Prima di congedarsi la Venier ha rivolto una dedica ad Alberto Matano, del quale sarà presto testimone di nozze, per poi ricordare la sua amica e collaboratrice Carmela, morta a causa del Covid del mese di aprile. “Voglio ringraziare tutti, un ringraziamento corale per tutti quelli che mi sono stati vicino, mai Domenica In è stato un successo come quest’anno, ci abbiamo messo il cuore”. Poi il pensiero per Carmela: “Per 30 anni è stata la mia suggeritrice. Questo successo è anche per te, ovunque tu sia ci manchi” ha aggiunto commossa.

Serena Bortone si commuove in diretta

Anche Serena Bortone, la giornalista e conduttrice di Oggi è un altro giorno, non ha potuto fare a meno di commuoversi in diretta; è successo nel chiamare attorno a sè tutti gli autori del programma, la troupe e gli ospiti presenti che ha ringraziato per il loro instancabile lavoro. Un anno intenso quello vissuto dalla conduttrice, che ha deciso di fare un passo indietro dedicando i saluti a chi lavora alacremente dietro le quinte rendendo possibile la trasmissione. Come fatto in precedenza dalla Venier, non sono mancati poi i rigraziamenti al direttore di Rai1 Stefano Coletta.

Per poi dire: “Oggi si chiude una stagione magnifica e faticosa. Quando abbiamo incominciato due anni fa in pochi credevano in questo programma quando ancora eravamo un’incognita”. Poco dopo le è stato consegnato un mazzo di fiori e lei ha aggiunto: “Insieme abbiamo imparato che nella vita si possono e si devono prendere dei rischi. Quando hai valori che senti di dover condividere e credi nell’onestà del tuo lavoro. E questo è il mio primo augurio, per tutti noi: prendiamo il largo, voliamo alto, abbiate fiducia in voi stessi, abbiate fiducia negli altri”.

Si riprenderà in settembre
Serena Bortone si commuove in diretta (Fonte Twitter)

Cosa succederà ora?

Per Mara Venier si tratta di una pausa breve. A settembre infatti è già confermata la nuova edizione di Domenica In e dunque la vedremo ben presto sul piccolo schermo per inaugurarne la quattordicesima stagione. Lo aveva già confermato nei giorni scorsi ma ha deciso di sottolinearlo anche in diretta, spiegando che smetterà di lavorare in tv soltanto quando lo deciderà il pubblico.

“Grazie al pubblico, che senza pubblico dove andiamo? E’ vero, non sono giovanissima, ho una certa età. Qualcuno mi dice che sono vecchia quando vuole ferirmi. Mi dice: perché non te ne vai? Io credo che non ci sia età per chi fa il mio mestiere, ma io smetterò solo quando voi non mi seguirete più, quando voi pubblico non seguirete più Domenica In. Col cavolo che vado in pensione”. Anche il pubblico della Bortone non dovrà aspettare a lungo: “Ci vediamo a settembre” ha infatti annunciato nel corso della puntata conclusiva del suo programma, dando appuntamento ai telespettatori a tra pochi mesi.

 

 

Impostazioni privacy