Elena Sofia Ricci, è addio: arriva la triste conferma | I fan sotto shock

È ufficiale: Elena Sofia Ricci è pronta a dire addio al set della fiction tra le più amate d’Italia. Sgomenti i fan che non si aspettavano la notizia.

Elena Sofia Ricci non vestirà più i panni di Suor Angela in ‘Che Dio ci Aiuti!’, l’amata fiction di Rai1. A confermarlo è stata la stessa attrice durante un’intervista per ‘La Repubblica’: parteciperà alla settima stagione, dopodiché saluterà per sempre le vesti da suora.

Durante l’intervista ha rivelato però che non sarà presente in tutti gli episodi della nuova stagione, ma soltanto in quelli iniziali. Insomma, che i telespettatori debbano aspettarsi qualcosa di simile a ‘Don Matteo’? Molto probabile che l’attrice abbia deciso di seguire le orme del collega Terence Hill e abbandonerà la serie in maniera graduale.

Intanto le novità sono molte per questa settima stagione di ‘Che Dio ci Aiuti’. Oltre ad essere l’ultima con la Ricci nei panni di Suor Angela, sembra che anche Valeria Fabrizi -interprete di Suor Costanza- sarà meno presente sul set.

Arriverà una nuova superiora, ma al momento non si sa chi sarà la sua attrice. Sulla nuova Superiora si sa soltanto che dovrebbe avere circa 40 anni e la sua attrice non è molto conosciuta.

I protagonisti della settima stagione saranno sicuramente Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi; il primo interpreta lo psicologo Emiliano mentre la seconda sarà Azzurra Leonardi, che decide di prendere i voti e diventerà il punto di riferimento del Convento.

Quello di Elena Sofia ricci non sarà l’unico addio; un’altra brutta notizia per i fan che dovranno salutare alcuni dei loro personaggi preferiti. Un addio definitivo anche per Monica (Diana De Bufalo), Nico (Gianmarco Saurino), Ersamo (Erasmo Genzini) e Ginevra (Simonetta Columbu).

Incerto il futuro di ‘Suor Angela’: nel frattempo l’attrice ha già programmato tutto

Al momento non si sa per certo cosa succederà in futuro, dato che in contrapposizione alle dichiarazioni della Ricci, la Lux Vide aveva assicurato che sarebbe stata presente in tutti gli episodi della settima stagione. Intanto l’attrice ha dichiarato: “I fan sono dispiaciuti perché mi vogliono bene ma grazie allo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia”.

Effettivamente l’attrice ha lavorato davvero a tantissime fiction di successo: ‘Caro Maestro’, ‘ I Cesaroni’, ‘Orgoglio’, ‘Vivi e Lascia Vivere’. Questo però l’ha aiutata a non essere riconosciuta solo come un ‘personaggio’, ma per la persona e la professionista che è. Forse è proprio questo uno dei motivi per i quali i fan la amano tanto: la versatilità e la capacità di calarsi ogni volta in un ruolo diverso.

Anche questa volta Elena Sofia Ricci lascia una fiction per gettarsi a capofitto in un nuovo progetto. Dopo ‘Che Dio ci Aiuti’ 7 ritornerà sul piccolo schermo in una nuova fiction dal titolo ‘Fiori sopra l’inferno‘. Lì interpreterà Teresa Battaglia, un’investigatrice che sta perdendo la memoria a causa dell’Alzheimer.

Del nuovo ruolo ne ha anche parlato durante l’intervista: “Mi sono innamorata subito di lei. E’ ruvida e accogliente. Vive la paura che abbiamo tutti: perdere la memoria, il passato, l’autonomia. Combatte in modo commovente”. Insieme alla Ricci sul set troveremo anche Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata.

Impostazioni privacy