Avete mai visto Jess Girotti? E’ il figlio di un iconico attore italiano | La somiglianza è incredibile

Tutti lo conoscono per il suo iconico ruolo del ‘Don’ per eccellenza sul piccolo schermo. Ma non sono in molti a conoscere suo figlio: e sembrano davvero due gocce d’acqua

La sua uscita di scena dall’amatissima serie tv e probabilmente anche dal mondo della televisione ha lasciato i fan sconvolti ed incrduli e poco conta se il nome scelto per sostituirlo sia comunque quello di un attore di punta del panorama italiano.

Dover dire addio a chi ha rivestito per molti anni il ruolo del ‘Don’ per eccellenza non è stato per nulla facile. Stiamo parlando di Mario Girotti, come è registrato all’anagrafe, ma per tutti meglio noto come Terence Hill, che ha deciso di concludere la sua esperienza televisiva nei panni di Don Matteo per dedicarsi alla sua vita quotidiana lontano dai riflettori.

Jeff Girotti, chi è il figlio del famoso attore “Mario Girotti”

Di lui sappiamo praticamente tutto, compreso il fatto che la sua vita è stata funestata da un grave lutto ovvero quello del figlio Ross Hill, deceduto in un terribile incidente stradale. Ma non sono in molti invece a conoscere il figlio Jess, che Terence ha avuto insieme all’attrice Lori Zwicklbauer e che sembra la copia del padre: Jess è il fratello adottivo di Ross ed è nato a Los Angeles il 7 novembre del 1969. È un figlio d’arte e come tale ha pensato di seguire le orme di mamma e papà facendo carriera nel mondo cinematografico.

Jess infatti è uno stimato produttore cinematografico e sceneggiatore e lavora principalmente negli Stati Uniti; spesso ha collaborato anche con il padre e nelle foto che li ritraggono insieme, fianco a fianco, si può notare la loro incredibile somiglianza ed in particolare il loro ‘marchio di fabbrica’ ovvero gli splendidi occhi azzurri abbinati ai capelli biondissimi. Ma da papà Terence Jess ha preso anche l’inconfondibile ed ammaliante sorriso. A differenza del papà che ha lavorato davanti alla macchina da presa, il figlio ha preferito il lavoro dietro le quinte. Non sappiamo molto di lui perchè ama la privacy ed è estremamente riservato sulla sua vita privata, al punto da non utilizzare nemmeno i social network.

Il grave lutto del fratello adottivo

Proprio come Terence Hill, anche Jess ha dovuto fare i conti con il dolore conseguente alla morte, avvenuta a soli 16 anni, del fratello Ross, che i genitori avevano adottato. Un evento terribile, quello avvenuto nel 1990, e che li ha inevitabilmente segnati nel profondo. L’incidente si verificò, a causa di una lastra di ghiaccio, a Stockbridge, nel Massachussetts. Qui la famiglia era andata a vivere, supportando Ross nella sua carriera iniziata in tenera età. Dopo la sua morte il dolore fu troppo grande per continuare a lavorare e Terence Hill decise di ritirarsi dalle scene per molto tempo. Solo dieci anni dopo, passato un difficile periodo di depressione, riprese a recitare dando inizio alla sua avventura nei panni di Don Matteo.

La carriera di Jess Girotti

Ritroviamo anche Jess in alcuni piccoli ruoli cinematografici nei film del padre come Lo chiamavano trinità, Troublemakers, Il mio nome è nessuno. Ha poi proseguito lavorando a varie sceneggiature dei film di Terence oltre che come assistente alla produzione e alla regia. In tanti potrebbero però averlo notato nella miniserie tv Doc West, un western all’italiana, dove ha recitato accanto al papà nei panni di Jesse Fortunato e curando anche la regia della pellicola.

Jess Girotti, che ha un figlio di nome William, ha preso parte anche all’ultimo lavoro cinematografico di Terence hill ovvero il film “Il mio nome è Thomas”, del 2018. Qui ha partecipato nei panni di produttore, accanto al papà tornato, dopo la scomparsa dell’amico e collega Bud Spencer, davanti e dietro la macchina da presa.

Impostazioni privacy