Nino D’Angelo in lutto: uno struggente addio | “La terrò sempre nel cuore”

Giornata di Lutto per il cantautore napoletano Nino D’Angelo, che è stato costretto a dire addio ad una persona molto importante per lui.

Veste di nero oggi Nino D’Angelo, cantante icona della canzone napoletana. La triste notizia è stata annunciata sulla sua pagina Instagram ufficiale e molti si sono stretti in lutto insieme all’artista; nelle ultime ore sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio.

Lutto nino d'angelo

Solo qualche Domenica fa proprio Nino D’Angelo era stato protagonista di una puntata di ‘Verissimo Story’, il nuovo format del talk show condotto da Silvia Toffanin, che ripropone alcune delle più belle interviste realizzate durante gli anni dal programma. Insomma, un misto tra vecchio e nuovo che ha registrato un record di ascolti anche durante quest’ultima stagione televisiva.

Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Nino D’Angelo aveva parlato un po’ della sua vita, di come sia diventato un artista grazie alla lungimiranza del futuro suocero. Prima di diventare un cantante faceva di tutto: dal vendere i gelati alla stazione e le scarpe ai mercati locali. Lavorando aiutava la famiglia e, quando è arrivato il successo, per prima cosa ha pensato ai genitori, comprandogli una nuova casa.

Poi ha raccontato di come è stato costretto a lasciare la sua Napoli, a causa di minacce: “Mi sono offeso perché non mi aveva regalato niente nessuno, era tutto merito del talento” si è sfogato così con la Toffanin, continuando, “Fu una cosa vomitevole, non si può spiegare bene. Hanno sparato dentro casa mia, volevano estorcermi dei soldi. Ho affrontato quel momento, sono andato a Roma, ma di tanto in tanto ritorno a Casoria”.

Lutto per Nino D’Angelo: oggi ha perso la sua più grande fan

Eppure una parte di Napoli non l’aveva mai lasciato, lo ha accompagnato lungo tutto il suo percorso artistico. Adesso Nino D’Angelo ha dovuto dire addio ad Anna De Martino, 51enne di Pompei e fan numero uno del cantante. “Una di quelle fan che non mancava mai ad ogni mio evento“, così l’ha descritta nel post Instagram commemorativo.

I suoi abbracci sinceri li terrò sempre con me dentro al cuore. Sono veramente Addolorato, non ci posso credere… Sono vicino a tutta la sua famiglia. Buon Viaggio Anna R.I.P”. ha concluso. Le parole sono state accompagnate da una foto dei due insieme.

Lutto nino d'angelo

Anna De Martino aveva 51 anni, come detto sopra era di Pompei e lavorava per Yves Rocher Italia. Nelle ultime ore i suoi social si sono riempiti di messaggi di amici, conoscenti e famiglia, che la ricordato come una donna d’oro, con un’immensa passione per la musica ed in particolare quella del suo amato Nino DìAngelo. La sua canzone preferita era ‘Proviamo ancora’ e un amico di Nino, tra i commenti, gli ha scritto: “Quando la canterai ricordati di lei“.

Impostazioni privacy