Cristina Chiabotto, malattia durante la seconda gravidanza | L’annuncio sui social e la paura dei fan

0
451

A poche settimane dalla nascita della piccolina, l’ex Miss Italia ha rivelato su Instagram di avere il diabete gestazionale. Ma come sta affrontando la sua seconda gravidanza nel giro di pochissimo tempo?

Solo un anno fa, nel maggio del 2021, era nata la prima figlia di Cristina Chiabotto e del manager Marco Roscio, Luce Maria; ora l’ex Miss Italia è di nuovo incinta e ha confessato su Instagram di soffrire di diabete gestazionale. Si tratta di una condizione di salute non grave, ma da tenere comunque sotto controllo, a causa degli alti valori di glicemia oltre la norma.

Diabete gestazionale
Fonte: Instagram @vanillagirl_86

Questa patologia colpisce donne incinte che prima della gravidanza non erano diabetiche. Il diabete gestazionale di solito regredisce naturalmente dopo il parto, ma anche dopo anni può ripresentarsi sotto forma di diabete di tipo 2. Per questo è importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e fare sport.

E’ una condizione questa però che ha spiazzato la Chiabotto che non aveva sofferto di un problema simile durante la prima gravidanza. Insomma, questi nove mesi non sono stati il massimo dal punto di vista della salute. Tuttavia, la 35enne non si è persa per nulla d’animo e si sta godendo appieno la sua famiglia – costruita in tre anni d’amore con Marco Roscio – che a fine giugno avrà un nuovo piccolo e tenero membro.

L’ex Miss Italia ha parlato direttamente ai suoi followers spiegando come stia curando il diabete gestazionale, sotto la stretta osservazione di una ginecologa e di una dietista specializzate sulla tematica. Ma come sta affrontando la sua seconda gravidanza nel giro di pochissimo tempo?

Il racconto su Instagram

Su un box delle domande di Instagram, una follower ha chiesto alla Chiabotto: “Ci racconti del diabete gestazionale? Nella prima gravidanza non l’avevi?”, al che la modella ha risposto pacatamente che “No, nella prima non l’avevo. E’ stata una novità tutta da scoprire ed approfondire. Può succedere, l’importante è farsi seguire bene ed essere consapevoli di cosa sia. Alimentazione e movimento come in tutto sono la base, diciamo che sto cercando di fare del mio meglio”.

Seconda gravidanza
Fonte: Instagram @vanillagirl_86

Tuttavia, anche la Chiabotto ha vissuto in questi nove mesi ormai giunti al termine, qualche momento di sconforto: “Anche se ogni tanto è difficile fare tutto alla perfezione. Ma è giusto dare importanza e seguire gli esperti”, ha concluso l’ex Miss Italia rincuorando tutti i suoi fan e passando a confessioni più leggere sulla gravidanza. Sempre sui social, infatti, ha raccontato di aver messo su nove chili, proprio come per Luce Maria.

E oltre all’alimentazione, per tenere sotto controllo il diabete gestazionale, Cristina Chiabotto fa anche tanto sport, elemento da non eliminare mai quando si aspetta un bambino. L’ex Miss Italia, infatti, fa: “Pilates, workout, zumba, respirazione ed esercizi specifici per il parto”, come ha raccontato sempre sui social, incoraggiando così anche le future neo mamme che si sono rivolte a lei per superare la paura del parto.

Un’utente, infatti, anche lei incinta, ha chiesto se lei avesse paura: “Questa volta no. E’ la seconda e mi sento meno agitata per ora”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here