Chitarra in mano già da bimbo, suonava anche l’armonica | Riconoscete il grande musicista?

Ci sono passioni che emergono fin dalla giovane età e che indirizzano chiaramente il futuro di un artista. 

Sono molti i cantanti che sono stati fotografati fin dai primi anni di vita mentre imbracciano uno strumento che sarebbe poi diventato il proprio marchio di fabbrica. Uno scenario che pare abbia riguardato anche Alex Britti, chitarrista già da bambino, come si può vedere in una delle foto pubblicate proprio dal cantautore romano su Instagram.

Si tratta di una foto in bianco e nero, che evidenzia il fatto che sia stata scattata ormai molti anni fa. Naturalmente, come accennato, la caratteristica principale è la presenza della chitarra, uno strumento che rappresenterà per intero la carriera futura di Alex Britti.

britti alex Nella didascalia del post su Instagram si legge “Mini Bluesman”: il cantante romano tiene in mano la chitarra (le dimensioni dello strumento sono quasi identiche a quelle del piccolo Britti, ndr) e ha al collo un’armonica, un altro strumento utilizzato molto spesso da Britti per le sue performance.

La dicitura “bluesman” usata da Britti non è casuale. Nell’ultimo periodo, infatti, l’artista si è riavvicinato molto a quel genere blues che è sempre stato un suo grande pallino. Non è certo un caso se il prossimo lavoro del cantante, che uscirà a breve, include tutti brani strumentali.

I grandi successi di Alex Britti e quel trionfo a Sanremo

D’altronde, i fan che seguono spesso Alex Britti nei suoi tour dal vivo conoscono bene la passione per il blues del cantautore, anche se i suoi più grandi successi sono brani pop come La Vasca o Solo una volta.

alex britti

Una carriera molto importante, quella di Alex Britti, cominciata già a otto anni, quando ha preso la chitarra e ha iniziato a strimpellare. Passeranno altri 9 anni prima che Britti decida di mettere su una band, proprio di genere blues, con cui suonerà nei locali della Capitale.

La fama arriva nel 1998, all’età di 30 anni, grazie alla canzone Solo una volta. E’ solo l’inizio di una grande ascesa per Alex Britti, che parteciperà al Festival di Sanremo l’anno successivo con Oggi sono io, vincendo nella categoria Nuove Proposte (due anni dopo la inciderà con Mina, ndr).

Britti si è sposato nel 2017 in gran segreto con Nicole 

Nei tempi più recenti Alex Britti ha pubblicato due singoli, Brittish e Una parola differente, usciti entrambi nel 2020. Per ritrovare l’ultimo album dell’artista bisogna tornare indietro fino al 2017, quando il cantante romano pubblicò In nome dell’amore – Volume 2, che seguiva chiaramente In nome dell’amore – Volume 1, uscito due anni prima.

Sulla vita privata di Alex Britti non si conoscono moltissimi particolari, anche perché l’artista ha sempre mantenuto uno stretto riserbo. Fidanzato dal 2013 con Nicole, i due si sono sposati in gran segreto nel 2017: la coppia ha un figlio, Edoardo, nato sempre nel 2017.

Impostazioni privacy