Michael Schumacher, guerra in famiglia: il clamoroso retroscena

Clamoroso retroscena sulla famiglia di Michael Schumacher: pare che vi sia in atto una guerra intestina ormai da diversi anni.

Sono ormai quasi 9 anni che si conosce poco o nulla sulle condizioni e sulla vita privata di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo di Formula Uno è rimasto vittima di un grave incidente sciistico nelle vacanze natalizie del 2013 e da quel momento solo la sua famiglia e alcuni carissimi amici sanno come stanno veramente le cose. Nessuno di loro, per volere della moglie Corinna e dei figli, può però rivelare informazioni che riguardano lo stato di salute dell’ex pilota.

michael schumacherIntanto in queste ore il tabloid britannico ‘Daily Star‘ ha portato a galla una presunta faida di famiglia di cui quasi nessuno era a conoscenza. Pare infatti che prima dell’incidente i rapporti tra Michael ed il fratello Ralf si fossero raffreddati a causa delle mogli. A quanto pare Corinna e Cora non avrebbero buoni rapporti. Tra loro non sarebbe successo nulla di particolare, ma semplicemente sono due persone diverse. A peggiorare la situazione di indifferenza ci sarebbero però state alcune dichiarazioni di Cora sulla moglie del cognato Michael.

Michael Schumacher: guerra in atto tra sua moglie e la cognata Cora?

A rivelare i rapporti non esattamente idilliaci tra Michael e Ralf prima dell’incidente è stata l’ex manager di Schumi, Sabine Kehm in un’intervista rilasciata a James Allen e inserita nel libro dedicato a Schumacher e intitolato ‘Edge of Greatness’. La Kehm parlando dei fratelli Schumacher ha rivelato: “La loro relazione è peggiorata negli ultimi due, tre anni. Col tempo si sono allontanati. E’ una cosa naturale, Ralf vive con la famiglia in Austria mentre Micheale in Svizzera”.

In un secondo momento la Kehm spiega che i rapporti non eccellenti tra le mogli hanno poi peggiorato le cose: “Erano abituati a vedersi in pista, ma adesso c’è tutta la questione tra le moglie, ovviamente Michael difende Corinna e Ralf Cora, la spaccatura si è creata in questo modo”. Ma cosa ha creato la spaccatura tra le due cognate? Per quale motivo i due ex piloti sono stati costretti a prendere le parti delle relative compagne?

Pare che tutto sia dovuto alle parole che Cora ha rilasciato in un’intervista ad un magazine sportivo tedesco nel 2000. Pare che la moglie di Ralf abbia detto: “Con Corinna non c’è alcun tipo di rapporto. Facciamo vacanze in posti diversi, ci telefoniamo raramente e viviamo in posti differenti. Veramente un peccato, visto che entrambe abbiamo dei figli. Ma io e Corinna abbiamo caratteri molto differenti”.

Fin qui nulla di eccessivamente pesante o indigesto, ma quanto detto successivamente potrebbe aver indispettito non poco la cognata: “Io sono una donna sincera e cosmopolita. Non il tipo di donna che mette in atto una recita o finge di essere Madre Teresa. Mia cognata è bloccata nel ruolo di dover essere la ‘Moglie perfetta nel mondo perfetto’ e quel genere di cose. Questa è l’immagine che Michael e Corinna hanno costruito durante una vita intera, il ranche, la famiglia e così via. Poi ci sono io che mi trovo in una categoria differente”.

Impostazioni privacy