Carlo Conti, avete mai visto sua madre? Due gocce d’acqua | E la storia di un nome nato per errore

Carlo Conti è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più noti ai telespettatori italiani, che hanno potuto ammirarne le doti in molti programmi diretti dal conduttore toscano. 

Dal punto di vista professionale si conosce praticamente tutto su Carlo Conti, che è stato per ben tre volte conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo e si è fatto largamente apprezzare in trasmissioni come L’Eredità, I migliori Anni, Tale e Quale Show , Lo Zecchino D’Oro, La Corrida e moltissimi altri.

carlo conti

Non solo la bravura come conduttore, ma anche la simpatia e la giovialità sempre messe a disposizione del pubblico: proprio queste caratteristiche fanno di Carlo Conti uno dei volti più amati nel mondo dello spettacolo.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? In realtà davvero poco, dato che il conduttore toscano preferisce mantenere un certo riserbo su tutto ciò che lo riguarda al di fuori degli schermi. Ad esempio, in molti non sono a conoscenza dei dettagli riguardanti sua mamma: proviamo a scoprirne di più.

Lolette, un nome nato da un errore all’anagrafe

Purtroppo Carlo Conti ha perso suo papà quando aveva soltanto un anno e mezzo. Un tumore ai polmoni si è rivelato fatale per il suo genitore: la scomparsa prematura del papà ha fatto in modo che Conti crescesse con sua mamma Lolette.

Carlo Conti era molto legato a sua mamma, che è venuta a mancare nel 2002 provocando ovviamente un enorme dolore al conduttore. Qualche anno fa il volto noto della TV ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair dove si è soffermato anche su sua madre, che lavorava come ostetrica ma arrotondava come donna di servizio.

lolette conti

 

Ma perché il nome Lolette? Da cosa deriva? In realtà da una semplice svista. Quando il padre di Lolette, nonno di Carlo Conti, si recò all’anagrafe per registrare la piccola, disse all’impiegato che il suo nome era Colette: tuttavia, l’addetto sbagliò, intendendo la “L” per la “C”.

Sempre Carlo Conti ha poi parlato di altre caratteristiche di sua madre, come ad esempio il fatto che lasciava trasparire una certa durezza: tuttavia, il conduttore toscano ha tenuto a sottolineare che mamma Lolette gli ha anche trasmesso degli insegnamenti di vita molto importanti.

Stasera Carlo Conti condurrà l’evento benefico

La donna, infatti, ha abituato il figlio ad avere sempre una certa attenzione verso coloro che hanno meno, invitandolo a coltivare sempre la gioia di vivere.

Proprio questa sera rivedremo in scena Carlo Conti, che condurrà su Rai 1 l’evento di beneficenza Con il cuore nel nome di Francesco organizzato davanti alla Basilica di San Francesco d’Assisi.

Come ogni anno, anche stasera sono attesi molti ospiti importanti, tra cui Malika Ayane, Francesco Gabbani, Nek e Al Bano, che si esibiranno dal vivo con l’obiettivo di raccogliere fondi per la causa benefica.

Impostazioni privacy