Vanessa Incontrada, la risposta dopo gli insulti e il body shaming | La classe non è acqua

Ha fatto molto discutere l’ondata di critiche rivolte a Vanessa Incontrada per il suo fisico, dopo che la famosa conduttrice è stata paparazzata in bikini a Follonica. 

Il volto noto dello spettacolo si batte da tempo contro i pregiudizi nei confronti dell’aspetto fisico delle donne: lei stessa è stata spesso vittima di bodyshaming, specialmente dopo la sua gravidanza.

vanessa incontrada

Una situazione che si è ripetuta in seguito alla pubblicazione dello scatto di un paparazzo sulla rivista di gossip Nuovo, che mostra la Incontrada in bikini. La foto è diventata oggetto di dibattito sul web, con commenti davvero deplorevoli.

Qualcuno, commentando sotto il post di Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo, prova a difendere la conduttrice: “L’ ho vista da poco non è assolutamente così!! È morbida femminile, piena di curve genuine.. affascinante per il suo sorriso unico per la sua eleganza ed educazione.. forse sarà uno scatto riuscito male”.

Vanessa si mostra al mare: “Avevo voglia di te”

Ma assieme a commenti come questo, che denota un grande affetto nei confronti di Vanessa Incontrada, se ne sono aggiunti altri tutt’altro che benevoli.

Tuttavia, nonostante la foto abbia scatenato gli haters, Vanessa Incontrada ha scelto di rispondere con le sue armi migliori, ovvero con la serenità e il sorriso, senza alimentare ulteriormente la polemica.

Sui social, infatti, la showgirl ha pubblicato uno scatto dove si mostra al mare, di nuovo con un bikini: un primo piano dove il suo splendido sorriso domina la scena. “Avevo voglia di te, mare. Besitos”, scrive Vanessa Incontrada, senza lasciarsi andare ad alcun riferimento sulla polemica esplosa sul web.

La foto pubblicata da Vanessa Incontrada è stata riempita di like dai tantissimi fan della conduttrice. Moltissimi anche i commenti, a cominciare da quello di Andrea Bosca, che ha recitato insieme a lei nella fiction Il capitano Maria.

“Questa è la mia Vane”, scrive Bosca, mentre altri personaggi noti del mondo dello spettacolo ricordano a Vanessa Incontrada quanto sia “bellissima”: si tratta di Antonella Clerici, Lino Guanciale, Andrea Delogu e altri ancora.

“Un bacio e a presto tesoro, ci si vede da Gigi”, scrive invece zia Mara Venier, che non manca mai di esprimere tutto il suo affetto alle persone a cui tiene particolarmente (e Vanessa Incontrada è senz’altro tra queste).

“Adesso basta”, il monologo di Vanessa Incontrada

Dopo la gravidanza, Vanessa Incontrada accettò di sfilare per la casa di moda Elena Mirò e lanciò anche un monologo molto intenso e coinvolgente, dove invitava le donne a non sentirsi inadeguate per il proprio aspetto fisico.

“Sei una ragazza? Devi essere magra, bella, perfetta, altrimenti diventi un bersaglio per offese e sberleffi, diventi “una grassa”, come fosse un marchio infamante – disse Vanessa Incontrada – E tu? Tu vivi nella paura di essere sbagliata. Sono cose che conosco e che per fortuna ho superato. Per questo mi sono detta: basta, adesso voglio dire la mia”.

Impostazioni privacy