Steffi Graf, che fine ha fatto? Il suo fisico è ancora da urlo | Cosa fa per mantenersi in forma

Tra le tenniste che hanno ottenuto maggiore successo internazionale negli anni ’90 c’è sicuramente Steffi Graf. 

L’ex atleta tedesca, naturalizzata statunitense, è infatti riuscita a vincere la bellezza di 22 titoli Slam, oltre ad un successo olimpico e cinque Tour Finals. Insieme a Serena Williams è l’unica che è riuscita a trionfare in singolare a tutti e quattro i tornei del Grande Slam, ai Giochi Olimpici Estivi, al WTA Championships, nella Fed Cup e nella Hopman Cup.

steffi graf

Ma come sta oggi Steffi Graf? Cosa fa la tennista? Proprio oggi l’atleta compie 53 anni e stando alle immagini che circolano online sembra sia riuscita a mantenere una forma assolutamente invidiabile, tanto che in molti la reputano più bella adesso che un quarto di secolo fa.

Come fa Steffi Graf a mantenersi così longilinea? Tutto merito di un’alimentazione regolare e soprattutto di allenamenti costanti, anche a questa età. In più, ovviamente, Steffi Graf può avvalersi dell’amore di suo marito, André Agassi, anche lui apprezzatissimo e plurivincitore tennista negli anni ’90 e 2000.

Solidarietà, sport, alimentazione: tutto su Steffi Graf 

Proprio assieme a suo marito, Steffi Graf ha deciso di impegnarsi a fondo sul fronte della solidarietà. La tennista tedesca ha dato vita nel 1998 alla fondazione Children for Tomorrow, che ha come obiettivo quello di fornire il massimo supporto possibile ai bambini che hanno maggiormente bisogno, sia da un punto di vista terapeutico che psicologico.

“I bambini sono il nostro futuro ed è estremamente importante dare loro quanto più aiuto possibile”, ha detto qualche tempo fa in un’intervista la vincitrice dei quattro Slam. La Fondazione era nata già prima di conoscere André Agassi, così come la André Agassi Foundation for Education, sorta nel 1994: il legame tra i due ha permesso di rafforzare ulteriormente i loro percorsi nel campo della solidarietà.

steffi graf

Naturalmente le attività di Steffi Graf non si fermano qui. L’ex tennista ama infatti praticare molti sport: oltre ovviamente al tennis si dedica allo skate e allo snowboard. Inoltre, la Graf adora gustarsi qualche bel match dal vivo, specialmente di hockey.

Chiaramente, i fan non hanno potuto fare a meno di notare che Steffi Graf sembra più in forma di suo marito. Il merito è della sua costanza nel seguire una giornata molto dettagliata, che comincia già con un allenamento di 45 minuti tra corsa, yoga ed esercizi a corpo libero. 

La famiglia Agassi-Graf usa poco i social 

Come accennato, Steffi Graf è molto attenta anche all’alimentazione: nel suo frigo sono sempre presenti alimenti come frutta, verdura, uova, pancetta e sottaceti. Inoltre, lei e Agassi hanno insegnato ai loro figli il piacere di mangiare insieme e condividere i momenti a tavola.

A proposito dei figli: il primogenito, Jaden Gil, ha 20 anni e gioca a baseball, mentre Jaz Elle ha 18 anni. Tutti i membri della famiglia Agassi-Graf utilizzano molto poco i social: l’ex tennista compare solo in alcuni rarissimi post di suo marito.

Impostazioni privacy