Pierluigi Pardo, il gol più bello: la foto fa innamorare i fan | Chi è la sua compagna

Pierluigi Pardo è senza dubbio uno dei telecronisti più apprezzati del panorama calcistico, sempre pronto a raccontare nel dettaglio le gare più emozionanti e ad entusiasmare il pubblico a casa. 

Ad un’importante carriera professionale, che lo vede primeggiare su Dazn, Pierluigi Pardo può ora accompagnare anche tanta gioia e serenità sul piano privato.

Dopo essersi separato dalla sua ex moglie, Simona Galimberti, Pardo è riuscito ad innamorarsi di nuovo e a riscoprire la voglia di condividere la vita. Già qualche mese fa era stato il magazine Chi a svelare i dettagli privati del 48enne, precisando che nel giro di poco il telecronista di Dazn sarebbe diventato papà di un maschietto.

pierluigi pardo

Ebbene, proprio nelle scorse ore è nato il figlio di Pierluigi Pardo e della sua compagna, Lorenza Baroncelli. 

“Eccomi qui”, ha scritto Pierluigi Pardo su Instagram, pubblicando una foto dolcissima dove si vede la sua compagna che guarda con occhi innamorati il nuovo arrivato.

Gli auguri a Pardo da parte dei personaggi famosi

“Can You imagine a love that is so proud?”, ha scritto poi Pardo – letteralmente “Riesci ad immaginare un amore così orgoglioso?” – taggando anche la stessa Lorenza Baroncelli.

Tantissimi i commenti sotto il post di Pierluigi Pardo, anche da parte di volti molto noti dello spettacolo e della televisione.

pierluigi pardo

Gli auguri arrivano infatti da Melissa Satta, Alessandro Cattelan e Claudio Marchisio, ma anche da Cristiana Capotondi, Alessandro Alciato, Ciro Ferrara e molti altri ancora, fino ad arrivare a Enrico Mentana (che scrive “Qualitaaaaaa”, riprendendo proprio il telecronista).

Ma cosa sappiamo della compagna di Pardo e neomamma, Lorenza Baroncelli? L’architetto romano può vantare un curriculum di tutto rispetto.

Oltre ad essere attualmente Direttore artistico della Triennale di Milano, la Baroncelli è stata Assessore alla rigenerazione urbana e progetti internazionali nel Comune di Mantova, Associate Special Projects alla Serpentine Galleries di Londra e Consulente per le strategie urbane e culturali di Edi Rama, Primo Ministro dell’Albania.

Pardo e Dazn, un legame ormai consolidato

Inoltre, è stata Direttore scientifico del Padiglione svizzero curato da Hans Ulrich Obrist alla Biennale di Venezia del 2014 e Direttore scientifico di 15 Rooms, la mostra curata da Klaus Biesenbach e Hans Ulrich Obrist al Long Museum di Shanghai. Ha prodotto articoli che hanno avuto poi pubblicazione sia nazionalmente che internazionalmente.

Per quanto riguarda invece la carriera di Pierluigi Pardo, il sodalizio con Dazn sembra ormai fortemente consolidato. Un percorso cominciato nel 2018, quando il telecronista romano venne annunciato come telecronista delle partite di cartello del campionato di Serie A.

Pardo viene poi confermato come telecronista di DAZN anche per le stagioni 2021/2024. Il 4 aprile 2022 ha preso il via sulla medesima piattaforma il suo nuovo programma di approfondimento del lunedì sera, intitolato Supertele – Leggero come un pallone.

Impostazioni privacy