Bianca Berlinguer e Mauro Corona “beccati” così | Spunta la foto privatissima

Mauro Corona, ospite fisso a Cartabianca, il programma della Berlinguer, viene immortalato con la conduttrice in uno scatto che entusiasma i fan.

Mauro Corona è un alpinista e scrittore italiano, molto prolifico dal punto di vista editoriale. Ha scritto più di 10 raccolte di racconti e numerosi romanzi e antologie. Ma anche fiabe, saggi e poesie. Da anni collabora al talk di opinioni politiche e attualità di Bianca Berlinguer, Cartabianca, in onda ogni settimana su Rai Tre. I telespettatori hanno imparato ad apprezzare l’opinionista della Berlinguer, per le considerazioni per nulla di “maniera” e la schiettezza intellettuale che accompagna i suoi interventi in trasmissione.

Il rapporto con la giornalista è ottimo e solido, anche se a volte non sono mancate frizioni e battibecchi tra i due. Corona è infatti un personaggio sui generis, per qualcuno anche eccentrico o pittoresco, ma sempre capace di citazioni controcorrente:

“La fedeltà è una cosa superata”, ha voluto dichiarare Corona durante un suo intervento in studio e malgrado sia sposato e padre di 4 figli.

A proposito di espressioni discutibili, la Rai aveva nel recente passato censurato Corona, colpevole di aver zittito la conduttrice definendola “gallina”. La boutade suscitò riprovazione e biasimo e l’opinionista fu costretto a tornare sui suoi passi, ed a scusarsi con la Berlinguer e i telespettatori.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona, lo scatto inatteso

Scatto privatissimo Corona Berlinguer

Mauro Corona e Bianca Berlinguer sono legati da un’antica e solida amicizia. Inoltre collaborano alla stessa trasmissione tutti i martedì in prima serata. Si tratta di un rapporto sincero e privo di malizia, anche nella vita privata. Quindi affetto e lealtà, tra i due, ricorrono anche in un vecchio scatto spuntato fuori all’improvviso. Un’immagine che ha entusiasmato i fan di entrambi.

Circa il rapporto tra la conduttrice e l’alpinista, in occasione di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere, la Berlinguer aveva raccontato quanto segue:
“Piace perché risultiamo così diversi e comunica allegria, bene prezioso di questi tempi. Ormai, abbiamo un rapporto di affetto. Ne abbiamo passate, di vicissitudini.
Dunque, sotto quella scorza forse un po’ ruvida, Corona nasconde un cuore tenero e pieno d’affetto per l’amica e collega “Bianchina”, come la chiama sovente in trasmissione, sicuro, in fondo, di compiacere anche la Berlinguer.

Impostazioni privacy