Albano e la sua casa da sogno: la tenuta nel verde del cantante

Il celebra cantante pugliese Al Bano è famoso in tutto il mondo per i suoi numerosi successi. Si sa che vive in Puglia, sua regione di origine. Cerchiamo di capire più esattamente dove e con chi.

Al Bano è un cantante dalla voce potentissima. Il suo massimo successo lo vive negli anni’70 e ’80, quando in coppia con la moglie Romina interpreta brani estremamente apprezzati dal pubblico italiano. La gente impara a conoscerlo e stimarlo anche per il suo carattere schietto e sincero. Si direbbe pure genuino, di una persona con i piedi per terra malgrado la notorietà. Dalle unioni con Romina Power e Loredana Lecciso, il cantautore ha avuto diversi figli: 4 dalla prima donna e due dalla seconda.
Sin dal matrimonio con la figlia di Tyrone Power e Linda Christian, Al Bano è rimasto legato alla sua terra natìa e ancor di più ai suoi genitori.

La passione per la terra che gli ha dato i natali, lo ha portato a investire anche dal punto di vista imprenditoriale nel settore agricolo, dove è particolarmente impegnato tutt’oggi, in prima persona.

La tenuta di Al Bano e con chi vive il cantautore

Alla luce della sua imponente attività agricola avviata a Cellino San Marco, Al Bano è stato nominato “Ambasciatore di buona volontà” dall’organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite (F.A.O.). Il paesino pugliese sito nel Salento, ospita dunque il celebre 79enne con la sua famiglia.

In particolare la tenuta dove abita l’ugola d’oro della Puglia, è un’azienda agricola dove si produce vino, olio e grano. Si trova a 20 km da Lecce e comprende un Hotel, una Spa e una enorme cantina. Inoltre vi è anche una piscina e un panorama che domina tutta la campagna circostante. Ma la cucina è il cuore di tutta la tenuta; quello dove passa più tempo il suo proprietario. La dimora dei Carrisi è anche un rifugio dove riunire tutta la famiglia, un luogo dell’anima dove vivono in pianta stabile Loredana Lecciso ed i suoi figli, con i 4 di primo letto del cantante.
Da alcune indiscrezioni, sembra che la residenza di Al Bano sia piena di arazzi, camini , colonne e immense vetrate che fungono da varchi verso un giardino lussureggiante, dove rilassarsi e godersi il silenzio ed i profumi della campagna mediterranea.

Impostazioni privacy