Mauro Corona, lo avete mai visto da giovane? Capelli neri e lunghi, eccolo bellissimo

Una vecchia foto ritrae lo scrittore e alpinista Mauro Corona intento a scalare una parete rocciosa. L’immagine pone l’accento su un Corona mai visto, che stupisce il pubblico per la caparbietà e l’incredibile forma.

I telespettatori hanno imparato a conoscerlo nell’ambito della trasmissione televisiva Cartabianca, in onda il martedì sera su Rai 3. Nel talk show il ruolo di Corona è quello dell’ opinionista, intervenendo in collegamento video tutte le volte interagendo con Bianca Berlinguer, conduttrice del programma. Con la giornalista, l’intellettuale ha dato sovente vita a siparietti ironici ma anche polemici. Come quella volta in cui tacitò la Berlinguer definendola “gallina”. Fatto per il quale venne censurato dalla Rai e di cui dovette chiedere scusa.
Altre volte, invece, si è rivolto alla conduttrice con toni dolci e affettuosi, chiamandola spesso Bianchina. Adesso una vecchia foto ci consegna un Corona nel massimo delle sue forze, in un exploit di volontà e determinazione, mentre scala una parete verticale.

La foto ha fatto il giro della rete e ha stupito quanti siano abituati a vederlo in collegamento seduto, a confrontarsi con calma e ragionando sui problemi del mondo.

L’incredibile scatto dell’alpinista

Si sa, Corona è un formidabile scrittore, che ha realizzato 10 raccolte di racconti, ma anche numerose fiabe, antologie e poesie, e poi almeno 11 romanzi e diversi manuali e saggi, sovente con la Mondadori di Milano. Per tale produzione letteraria ha ricevuto anche molteplici premi, tra i più prestigiosi, tra cui il Premio Bancarella 2011 e il Premio Selezione Campiello 2014.
La sua grande passione rimane però la montagna e il lavoro del legno. Lo scrittore trentino si cimenta ancora in entrambe le attività, malgrado l’età non più giovanissima. Recentemente, però, una vecchia foto riprende Corona in formissima mentre si arrampica su una parete rocciosa.

La foto è stata pubblicata su Instagram, sul profilo del nostro protagonista, e una didascalia posta a corredo recita:
“Ai bei tempi quando il verticale pareva orizzontale! Oggi l’orizzontale è diventato verticale”
Nello scatto si vede Corona con il solito look: l’immancabile bandana e la barba ed i capelli lunghi. Completano il “quadro”, dei pantaloni bianchi e delle scarpette da scalatore con l’idoneaa attrezzatura .

Impostazioni privacy