Gianna Nannini, perché indossa sempre i pantaloni? | Il triste motivo

Ecco svelato l’arcano riguardante la rocker più famosa d’Italia, che indossa sempre i pantaloni. In tanti se lo sono chiesto, ma finora non era dato sapere perché la rockstar indossasse sempre i calzoni. Scopriamolo assieme.

E’ una delle cantanti più iconiche di sempre. L’artista senese ha avuto una incredibile notorietà, scrivendo brani di intramontabile successo, ed abbracciando più generazioni di fan innamorati della sua personalità e del suo stile. Meravigliosa creatura, I maschi, America, Voglio fare l’amore, Sei nell’anima, Latin Lover o Profumo, sono solo una minima parte delle canzoni che la Nannini ha interpretato con magistrale bravura tra gli anni ’70 e i primi due decenni del 2000.
Le sue esibizioni sul palcoscenico sono  sempre un effluvio di adrenalina, anche per l’empatia che l’artista toscana instaura col suo pubblico, in visibilio ogni volta che la ascolta.

Il suo look è stato materia di studio e considerazione, e molti si sono chiesti perché la Nannini abbia sempre indossato dei pantaloni, malgrado la sua tendenza a rompere gli schemi e ad essere anticonformista.

Il motivo del perché indossi sempre i pantaloni

All’eclettica cantante, non è mancata mai la verve di entusiasmare i fan, ma, a proposito del perché abbia indossato sempre e solo dei pantaloni, molti se lo sono chiesti, rimanendo senza risposta. Almeno fino ad oggi, perché basterebbe fare un piccolo tuffo nel passato della cantautrice, per risalire alle reali motivazioni della scelta imperitura. Pare infatti che durante l’infanzia, la rocker, che in altre parole non aveva ancora raggiunto le vette della celebrità, per pagarsi gli studi al conservatorio andasse a lavorare nella pasticceria di famiglia. Al tempo la Nannini viveva ancora con i genitori. Capitò, tuttavia, che un giorno si presentasse con una minigonna, unitamente alla calzamaglia, ricevendo il biasimo del padre, che a sua volta se la prese ruvidamente con la moglie e ridusse in piccoli stracci l’indumento “incriminato”.


Da allora sembra che la cantante non abbia mai più indossato una gonna, né scoperto le gambe. Gianna Nannini ha comunque raggiunto il successo senza bisogno di escamotage di sorta, ma solo per la sua formidabile produzione discografica e la sua particolarissima voce roca, colonna sonora nella vita di molte persone.

Impostazioni privacy