Sexy a 53 anni, il sondaggio parla chiaro | Tanti esempi in Italia, dalla Bellucci a Favino

Sono tantissime le star e non che arrivati ai 50 anni sembrano non dimostrarli. Sembra che anche i diretti interessati si sentano più giovani: lo ha confermato un sondaggio.

Secondo quando riportato dal ‘Daily Mail’, la conclusione è frutto di uno studio condotto sul servizio di incontri per over 50 ‘Ourtime’. Dallo studio è risultato molto palese il fatto che il 41% degli over 50 si sentano più a loro agio con sé stessi e con gli altri rispetto a quando erano più giovani.

Per esempio il 18% degli over 50 ritiene che un appuntamento a quest’età è molto più eccitante e interessante rispetto a quelli avuti da giovani; probabilmente perché più della metà -il 53%- hanno rivelato di sapere cosa vogliono davvero in una relazione e perché il 40% si sente molto più a suo agio con il proprio corpo e apparenza.

Una portavoce del sito d’incontri ha dichiarato: “Essere single più avanti nella vita non deve significare che la tua vita amorosa è finita. Come suggerisce il sondaggio, acquisisci più sicurezza con l’età e capisci cosa vuoi e cosa non vuoi da una relazione”.

Questo si riflette anche sulla vita sessuale: un quarto dei partecipanti al sondaggio ha ammesso di trovare più eccitante la propria vita sessuale, perché si lasciando andare tutte le precedenti insicurezze e inibizioni. Guai però a non lasciarsi andare troppo.

Molti degli intervistati pensano che ingrassare, riempirsi di rughe, mangiare cibo insipido o cercare disperatamente qualcuno per non invecchiare da soli siano i no-no post 50 anni, le peggiori azioni che ti fanno sentire ‘vecchio dentro’. È meglio invece prendersi cura di se stessi allontanando le relazioni e gli amici tossici (lo pensa il 52%), imparare a dire di no (49%) e sentirsi in pace con se stessi (47%).

Se non possiamo fare degli esempi di persone comuni, possiamo invece ampiamente parlare dei vip. Sicuramente di questi principi elencati qui sopra vivono personalità come Jennifer Aniston, Owen Wilson, Mariah Carey, Hugh Jackman e Cate Blanchett. Tutti hanno 53 anni, ma è certo che non se li sentono addosso.

Anche in Italia i 50enni vanno per la maggiore

Ma non parliamo solo di celebrità d’oltreoceano, non dobbiamo allontanarci troppo per trovare delle vere icone over 50. Sensualità tutta al femminile per Monica Bellucci, oggi 57enne, che nel 2004 è stata eletta la donna più bella del mondo. Spostandoci invece dal cinema alla tv ancora sex symbol di tanti italiani sono le showgirl Paola Barale e Valeria Marini, entrambe 55 anni.

Passando alle bellezze maschili è impossibile non nominare Pierfrancesco Favino, classe 1969, l’attore pluripremiato romano più sexy del cinema italiano per migliaia di donne. Da non dimenticare anche Stefano Accorsi, oggi 51enne e recentissimo vincitore del premio internazionale Flaiano.

Non può rimanere fuori da questa piccola lista Raoul Bova, che di recente abbiamo visto dei panni del sexy Don Massimo in ‘Don Matteo’, sulla sua moto da sport e giacca in pelle. Ultimo ma non ultimo dobbiamo nominare per forza Luca Argentero che, anche se 50 anni non li ha ancora compiuti (ha 44 anni), è l’idolo di tantissime italiane.

Impostazioni privacy