Don Matteo 14, clamorose indiscrezioni | Non solo Terence Hill: altri addii in vista

La tredicesima stagione di Don Matteo, terminata all’incirca un mese fa, è stata senz’altro una delle più importanti nella storia dell’ormai celebre serie televisiva. 

Don Matteo 13 ha infatti segnato una svolta, con l’addio di Terence Hill, che non vestirà più i panni del sacerdote don Matteo Bondini, parroco della Chiesa di Sant’Eufemia a Spoleto (prima della nona stagione era il parroco della Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, ndr).

don matteo

Come noto, Don Matteo/Terence Hill si diletta nel risolvere casi legali e criminali, servendosi del suo grande intuito e della conoscenza dell’animo umano: un grosso aiuto per il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica.

Dal 2000 al 2022 Terence Hill è stato una presenza fissa nella serie, ma ora, dopo 22 anni, il suo percorso in Don Matteo è finito. Durante la tredicesima stagione il famosissimo attore – spalla storica dell’indimenticabile Bud Spencer – ha infatti lasciato il posto a Raoul Bova, che interpreta Don Massimo nell’iconica serie.

Don Matteo 14, in arrivo altri cambiamenti: cosa succede?

Il cambio della guardia è avvenuto nel corso della puntata dello scorso 21 aprile, intitolata Così lontani, così vicini: inevitabile qualche lacrima da parte dei tantissimi fan di Don Matteo, felici per l’arrivo nella serie di Raoul Bova ma al tempo stesso molto dispiaciuti per l’addio di Terence Hill.

D’altronde, con Terence Hill nei panni di Don Matteo la serie è riuscita a raggiungere ascolti record, probabilmente inimmaginabili 22 anni fa, tanto da suscitare un certo interesse anche al di fuori dell’Italia.

don matteo

Ma cosa accadrà in Don Matteo 14? Sono finite qui le novità oppure i telespettatori devono attendersi ancora dei cambiamenti per la prossima stagione della famosa serie?

Dato che la quattordicesima stagione di Don Matteo è già in lavorazione, sul web cominciano a comparire le prime indiscrezioni su ciò che vedremo in onda su Rai 1. Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, sarà ovviamente il protagonista principale delle varie puntate: i rumors riferiscono che le riprese dovrebbero cominciare nel 2023.

Ma se da una parte non c’è ovviamente alcun dubbio sulla presenza di Raoul Bova, dall’altra pare proprio che i fan dovranno fare i conti con altri addii dopo quello di Terence Hill.

Don Matteo 14 senza Anna e Marco? 

Le ultime voci, infatti, suggeriscono che due importanti personaggi come Anna e Marco potrebbero lasciare la serie.

Dato che nelle ultime puntate della tredicesima stagione la coppia ha finalmente fatto trionfare il proprio amore reciproco, secondo Maria Chiara Giannetta – l’attrice che interpreta Anna Olivieri – dovrebbe esserci “una forte motivazione” per riaprire quello che definisce “un cerchio chiuso”.

Sia Maria Chiara Giannetta che Maurizio Lastrico, gli attori che vestono i panni di Anna e Marco, potrebbero avere altri impegni professionali che li spingerebbero a lasciare Don Matteo. Cose che capitano nello spettacolo, ma che ovviamente i fan fanno fatica a metabolizzare.

Impostazioni privacy