Paura per la storica Signorina Buonasera | Le ha ceduto il cuore in mare: ecco come sta adesso

Un malore improvviso ha colpito Rosanna Vaudetti, nota conduttrice e volto storico della Rai: si trovava in spiaggia a Portonovo quando è successo.

Una notizia ha preoccupato tutti: l’ex conduttrice Rosanna Vaudetti, la ‘Signorina Buonasera’ iconica della Rai, si è sentita male Mercoledì 22 Giugno. Si trovava sulla spiaggia di Portonovo, in provincia di Ancona, quando all’improvviso si è sentita poco bene ed è scattato l’allarme.

Oggi Rosanna Vaudetti ha la bellezza di 84 anni e purtroppo l’età si è fatta sentire per l’ex star Rai. Quella giornata si trovava in spiaggia già dalla mattina e si era spostata dalla battigia per andare a fare un bagno; quando è entrata in acqua, però, ha avuto un improvviso mancamento sotto gli occhi di tutti.

Fortunatamente non è stato necessario un intervento tempestivo dei bagnanti a lei vicini, perché la donna è comunque riuscita ad uscire dall’acqua in totale autonomia, ma lo sforzo è stato troppo e alla fine una volta tornata in spiaggia è definitivamente svenuta per alcuni secondi.

A quel punto i presenti più vicini in quel momento allo stabilimento Giacchetti, dove appunto Rosanna Vaudetti si è recata ieri mattina, le hanno subito dato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, chiamata tempestivamente. Alla fine è stata trasportata in pronto soccorso.

Lì è stata successivamente ricoverata nella clinica Cardiologica dell’ospedale regionale di Torrette e posta sotto le cure del Professor Antonio Dello Russo, che fortunatamente ha dichiarato che l’ex ‘Signorina Buonasera’ è fuori pericolo ma dovrà essere ancora “costantemente monitorata dopo il malore che l’ha colpita. Cos’è successo dunque alla donna?

Ha ceduto per un attimo il cuore della Vaudetti: adesso è fuori pericolo

Purtroppo il malore è stato causato dal cuore: la Vaudetti è dovuta finire sotto i ferri dell’equipe cardiologica dell’ospedale di Ancona. Ha subito un intervento di ablazione cardiaca e i medici, per salvarle la vita, le hanno impiantato un pacemaker definitivo. Tutto è andato per il meglio, come annunciato dal professor Dello Russo e probabilmente il ricovero continuerà solo per pochi giorni prima di essere dimessa.

Rosanna Vaudetti ha origini marchigiane e ha sicuramente fatto la storia della tv italiana: è stato il suo il primo volto a comparire sul ‘Secondo Programma’ della Rai e la prima conduttrice andata in onda sulla televisione a colori in Italia. Per ben quarant’anni ha annunciato le trasmissioni Rai oltre a condurre diverse rubriche e trasmissione molto note come ‘Giochi senza frontiere’, amatissimo dal pubblico italiano.

Inoltre per anni è stata la commentatrice italiana per l’Eurovision Song Contest. La sua è stata una carriera talmente importante che nel 1998 le è stata riconosciuta l’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana da parte dell’allora Presidente della Repubblica Italiana, Oscar Luigi Scalfaro.

Impostazioni privacy