Antonella Clerici stipendio e patrimonio: quanto guadagna l’amato volto TV della Rai

È una delle conduttrici più affermate ed apprezzate dai telespettatori italiani. Quanto guadagna e qual è il patrimonio di Antonella Clerici? Scopriamo qualcosa in più assieme

Antonella Clerici è in televisione da circa 3 decenni e, durante tutto questo tempo, il pubblico ha imparato a conoscerla per la sua professionalità e simpatia. I programmi a cui ha preso parte la nostra sono molteplici, basti pensare a Dribbling, al Festival di Sanremo, a Scommettiamo che…?, a Unomattina, a La prova del cuoco o piuttosto a Il treno dei desideri, ad Affari tuoi ed ancora a Ti lascio una canzone. In realtà le sue conduzioni televisive sono molto più numerose e, al momento, la giornalista di Legnano, conduce ‘È sempre mezzogiorno!‘, il talk show dedicato alle ricette in cucina in onda su Rai 1 dalle 11:55 alle 13:30 (tra autunno e primavera).


La lunga carriera televisiva alle spalle, avrà fatto sicuramente guadagnare lauti compensi ad Antonellina, la quale di recente è stata al centro del gossip per via della relazione con il petroliere patron di Erg, Vittorio Garrone. I due pare stiano assieme dal 2016 e, in ultimo, si apprende che Antonella Clerici si sia trasferita per amore a casa di lui, ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Qualche altra informazione, riguarda il fatto che Garrone sia molto appassionato di sport, soprattutto di cavalli destinati alle attività olimpiche e di calcio. Non sfugge in proposito che proprio l’imprenditore piemontese è stato presidente esecutivo di Sampdoria Marketing and Communication.

Stipendio e patrimonio della Clerici

Secondo alcune indiscrezioni, la Clerici sarebbe una delle conduttrici Rai più pagate. Pare che solo con La prova del cuoco abbia introitato ben 1.5 milioni di euro a stagione. A cui aggiungere partecipazioni serali da 50 mila euro ciascuna, e la “rendita” di 230 mila euro assicurata dal fatto di essere autrice del programma La prova del cuoco, anche se non più la conduttrice.

Tutti guadagni che rendono il patrimonio della Clerici tra i più invidiabili e solidi nel panorama televisivo italiano.

La nota conduttrice ha anche una figlia, Maelle, avuta da Eddy Martens, un uomo conosciuto durante una vacanza. Precedentemente aveva sposato Pino Motta, da cui si è separata nel 1991.

Impostazioni privacy