Carmen Russo e la sua casa da sogno: ecco dove vive con Enzo Paolo Turchi

0
937

Dove vivono Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, con la piccola Maria. Scopriamo insieme il rifugio felice in cui la storica coppia del mondo dello spettacolo italiano, ha realizzato tutti i suoi sogni.

Insieme ad Albano e Romina Power, è decisamente la coppia dello spettacolo più nota in Italia: con la differenza che la prima si è dissolta e resta in piedi solo dal punto di vista artistico. Un legame, quello tra Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, che travalica gli aspetti professionali e trova la sua ragion d’essere direttamente annidata nel cuore dei due.
I due artisti sono sposati dal 1987. Lei è una showgirl, attrice e ballerina genovese, e l’incontro col futuro marito è avvenuto in un teatro, al principio della sua carriera; e poi l’ha rincontrato durante le riprese di un film girato con Walter Chiari. Era destino, dunque. Prima ancora, in adolescenza, Carmen aveva provato a sfondare nel mondo delle passerelle, iscrivendosi a diversi concorsi di bellezza, salvo poi debuttare al cinema.

L’exploit artistico e la notorietà giungono però con la carrellata di pellicole anni ’70 dedicate alla commedia sexy italiana. Molti ricorderanno alcuni di quei film in cui erano presenti anche Lino Banfi, Alvaro Vitali e Renzo Montagnani.

La casa da sogno della coppia

Enzo Paolo Turci è invece un ballerino napoletano, noto per l’iconico Tuca Tuca con Raffaella Carrà. Al riguardo Turchi avrà modo di svelare che l’idea nacque per gioco, una sera a casa della diva bolognese.
Circa il matrimonio con Carmen, questa ha confessato di aver preso lei l’iniziativa di dichiararsi: una sera d’estate in una camera di albergo. I due per molto tempo, anche per motivi lavorativi, non hanno avuto figli. Così, una volta in là con l’età, sembra abbiano ricorso alla fecondazione assistita. Nel 2013 nasce quindi Maria. La showgirl affermerà:
“E’ buona, simpatica e bella, anche se tutti i bimbi sono belli. Io e Enzo stiamo vivendo gli anni più belli della nostra vita”.
La famiglia Turchi vive in una splendida residenza in collina, nei pressi di Roma. Un luogo dove poter crescere la piccola in libertà e inosmosi con la natura e gli animali. La villa è infatti circondata da campagne e boschi, dove in tutta sicurezza si possono intraprendere camminate lungo i sentire tracciati nelle vicinanze.


La residenza dei coniugi risale agli anni ’70, anche se è stata rimaneggiata da Enzo e Carmen, che all’interno hanno creato un open space, innovando gli ambienti e favorendo la luce con la presenza di numerosi archi.
Particolare poi l’arredamento della cucina, dove Enzo ama spesso mettersi ai fornelli. Le mattonelle sono rosse e spiccano particolarmente rispetto alle pareti bianche. La stanza è dotata anche di una stufa a legna.
La camera da letto è invece all’insegna dello stile animalier, ed è il luogo preferito della piccola Maria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here