Alessandra Amoroso, bufera social: cos’è successo? | “Mi è proprio scaduta”

0
291

Alessandra Amoroso ha scatenato la polemica sul web durante una prova per il Tim Summer Hits a Piazza del Popolo: lei ha replicato sulle storie Instagram.

Si è scatenata una vera e propria bufera sui social a causa di un azione considerata molto sgarbata da parte della cantante Alessandra Amoroso. Il fatto è successo nelle ultime ore, mentre la cantante si trovava a scendere appena dal palco del Tim Summer Hits che quest’anno si svolgerà a Piazza del popolo a Roma.

Finite le prove si è recata sul lato del palco dove ad aspettarla c’erano tantissimi suoi fan, che erano rimasti lì ad aspettarla per ore, sotto il sole cocente. Certo si farebbe di tutto per incontrare il tuo artista preferito. Una ragazza in particolare è stata protagonista della scena che ha scatenato il putiferio.

La giovane stava riprendendo la scena con il cellulare ed in mano teneva un cuscino. Quando Alessandra Amoroso le è passata vicino lei ha sporto il cuscino per farlo autografare dal suo idolo, però quest’ultima è riuscita a rifiutare l’autografo alla ragazza che si trovava palesemente in lacrime per l’emozione di poterle finalmente parlare.

Lei però nonostante la fedeltà della fan, le ha risposto: “Allora, la questione è che se lo faccio per te, poi gli altri ci rimangono male. E io queste cose non sono abituata a farle”. La ragazza a quel punto le ha dovuto rispondere un tristissimo ‘ok’ e poi ha pubblicato il video su TikTok, diventato subito virale.

@itarocchidirebel #alessandraamoroso #alessandranonfirma#alessandramoroso ♬ suono originale – RebeleyraTarot🔮

Adesso che il video sta circolando su tutte le piattaforme social, lo scivolone potrebbe costare caro ad Alessandra Amoroso, perché molti fan, nonostante lei abbia rifiutato con gentilezza e garbo, hanno perso fiducia in lei, sottolineando la sua “mancanza di umiltà“.

I commenti negativi sono veramente tantissimi, tra questi qualcuno ha scritto ironicamente “Io non andrò più ai suoi concerti sennò gli altri ci rimangono male…”, oppure ancora “No vabbè mi è proprio scaduta. Peccato perché ero un suo fan, ma dopo questa vai pure da sola… Ale Ale Ale…”.

Famosi si, forse fin troppo…

C’è da dire che Alessandra Amoroso non è la prima vip a rifiutare un autografo ai fan; se da una parte troviamo un colosso come Johnny Depp che deve farsi trasportare di peso via dalla massa di fan, dall’altra ci sono celebrità che trovano fastidioso l’attaccamento dei fan e il firmare autografi.

Un esempio sono due nomi famosissimi: Jared Leto, ad esempio, cantante dei ’30 Second to Mars’ e Tobey Maguire, famoso interprete di Spiderman. Nel primo caso un fan ha raccontato di essersi avvicinato a Leto per un autografo e il cantante avrebbe risposto davvero con cattiveria: “Ehi, ho già firmato la tua m*rda, ora vai a f**culo”.

Anche Tobey Maguire è famoso per la sua particolare avversione a foto e autografi, negati anche ai bambini. In un episodio documentato con un filmato girato sul web, ha addirittura fatto cadere la macchina fotografica con un colpo ad uno dei fan. Proprio sgarbato.

Alessandra Amoroso non si è certo spinta a questi livelli, ma molti fan sono rimasti delusi, nonostante la stessa fan protagonista l’abbia difesa sui social. Lei però alle critiche non ci sta e ha deciso di replicare con una lunga storia Instagram dove ha scritto: “Venerdì ero in Piazza del Popolo per il Tim Summer Hits”.

La replica di Alessandra Amoroso: “Quest’odio non fa bene”

“Dopo le prove, come faccio sempre, sono scesa a salutare le persone del pubblico nella breve pausa tra le mie prove e quelle dell’artista successivo. Mi è stato chiesto di autografare alcuni oggetti ma, considerato il poco tempo e la tanta gente, sapevo che non avrei potuto fare autografi a tutti coloro che lo avrebbero chiesto e in più avrei rischiato di non riuscire a salutare tutti”.

“Nel rispetto di tutte le persone del pubblico e degli artisti che di lì a breve avrebbero fatto le prove sul palco, ho preferito dedicare quel tempo a scambiare qualche chiacchiera con più persone possibili, anche per evitare di scontentare chi non avrebbe ricevuto un autografo”.

E infine: “Come sempre, ho fatto tutto mettendo al primo posto l’amore e il rispetto per la gente. Non ho mai dimenticato e mai dimenticherò che è grazie alla gente, che mi ha sostenuta in questi anni, che faccio questo lavoro e sarò per sempre grata al pubblico. Sempre. Fate entrare l’amore… tutto questo odio che state facendo girare non fa bene, credetemi! Me l’ha detto nonna!“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here