Cino Tortorella, avete mai visto sua figlia Chiara? Ha seguito le sue orme | Ecco cosa fa oggi

Avrebbe compiuto oggi 95 anni Cino Tortorella (vero nome Felice Tortorella), l’indimenticabile conduttore e autore televisivo che ha diretto per 50 anni lo Zecchino d’Oro, la manifestazione canora per bambini, interpretando per lungo tempo il personaggio del Mago Zurlì. 

Cino Tortorella è ormai venuto a mancare da più di 5 anni, quando aveva 89 anni. La sua scomparsa suscitò molta commozione in tutti coloro che sono cresciuti con lo Zecchino d’Oro e con i brani che hanno reso celebre il programma e ovviamente anche lo stesso Tortorella.

chiara cino tortorella

Quello che forse non sanno in molti è che Cino Tortorella ha avuto ben 4 figli dal matrimonio con Maria Cristina Misciano: si tratta di Davide, Guido, Lucia e Chiara, quest’ultima nota al grande pubblico per essere un’apprezzata conduttrice e modella.

Chiara, infatti, ha deciso di seguire le orme del padre entrando nel mondo dello spettacolo. Nata a Milano il 26 settembre 1982, già all’età di 10 anni Chiara Tortorella è stata baby valletta in occasione della 35esima edizione dello Zecchino d’Oro.

La carriera di Chiara Tortorella (sulle orme del papà)

La svolta arriva nel 2001, quando assieme ad un’altra grande passione come il paracadutismo Chiara Tortorella comincia a lavorare in televisione. La vediamo prima nel programma Rapido TV su Italia 1 e poi nella trasmissione Fluido TV su La7. Nel 2002 presenta Top of the Pops, il programma musicale che riscuoteva molto successo all’epoca.

chiara tortorella

La sua carriera in TV spicca il volo, conducendo programmi su diverse reti televisive: basti pensare a Disney Club, La festa della mamma, Scalo 76 Cargo, fino a diventare anche opinionista del Grande Fratello nel 2015. Qualche anno prima, nel 2010, Chiara Tortorella è stata anche testimonial pubblicitaria insieme a Francesco Totti di PartyPoker: nell’ottobre dello stesso anno ha condotto su Canale Italia il programma musicale Kanta con noi.

Nel 2017 la figlia di Cino Tortorella ha vissuto senza dubbio una grande emozione. Ospite della prima puntata del 60esimo Zecchino d’Oro, Chiara ha infatti ricevuto uno Zecchino d’Oro e una targa alla memoria del suo papà, inventore e conduttore della rassegna internazionale di canzoni per bambini, scomparso qualche mese prima.

In passato è stata con Alex Britti e con Jonathan Zebina

Ma cosa sappiamo della vita privata di Chiara Tortorella? La 39enne milanese – che ha partecipato anche a due film, Ma quando arrivano le ragazze? e Il Nascondiglio, entrambi del regista Pupi Avati – è molto riservata su tutti gli aspetti intimi e sentimentali.

In passato è stata fidanzata con il cantante Alex Britti: la relazione è durata dal 2001 al 2003. Nel 2009 Chiara Tortorella ha avuto anche un legame con Jonathan Zebina, ex calciatore di Roma e Juventus. Attualmente non ci sono notizie su eventuali storie, pertanto Chiara Tortorella dovrebbe essere single. La figlia di Cino Tortorella ha anche un profilo Instagram, seguito da oltre 19.000 follower.

Impostazioni privacy