“Credi in Babbo Natale?”: la furba risposta della Regina | La monarca se le inventa davvero tutte

0
382

La Regina Elisabetta ci sa proprio fare con i bambini: una volta le è stato chiesto da un gruppo di bambini se credesse in Babbo Natale: la risposta vi lascerà senza parole.

La Regina Elisabetta d’Inghilterra è sempre stata molto famosa per il suo humor particolarmente tagliente e per le risposte sempre pronte e molto furbe date durante interviste e incontri ufficiali. Recentemente è saltata fuori la storia di un aneddoto davvero interessante.

Si era trattato di un incontro con un gruppo di bambini molto piccoli provenienti da tutto il mondo. Ad un certo punto un bambino le ha chiesto se credesse in Babbo Natale e la Regina è riuscita a pensare su due piedi ad una risposta davvero furba e intelligente.

La storia è stata riportata alla mente grazie ad un vecchio filmato, risalente al 1989 dell’incontro per il Commonwealth alla Royal Albert Hall, dove la Regina ha incontrato, durante una sessione speciale dedicata, un gruppo di bambini provenienti da diverse nazioni con i quali ha conversato ed ha risposto a tutte le loro domande.

Per l’occasione i bambini avevano indossato i vestiti tradizionali dei loro paesi e a turno hanno fatto le loro domande alla Regina Elisabetta, che al tempo aveva 63 anni, sulla sua vita e su come ci si sente ad essere la monarca e guida del Regno Unito.

A saltare all’occhio, tra tutte le domande, è stata quella di un bambino che le ha rivolto una domanda su Babbo Natale. Come anche riportato dal ‘Daily Star’, dell’evento ne ha parlato il biografo reale Andrew Morton sul podcast ‘Pod Save The Queen’.

La Regina Elisabetta è davvero brava con i bambini: lo dimostra un video degli anni ’80

“Io semplicemente adoro il suo senso dell’umorismo“, ha detto lo scrittore ospite al podcast, “E una volta un bambino le ha chiesto ‘Credi in Babbo Natale?’. La Regina, da brava e veterana diplomatica, ha risposto ‘Mi piace pensare che io creda in Babbo Natale‘. Secondo me questa è la risposta più geniale che poteva dare, e viene da una persona che fa i cruciverba!”

Ovviamente questa è stata la domanda più ‘fuori tema’, tra le altre che invece hanno chiesto qualche informazione sulla sua vita da Regina. Nella clip degli anni ’80 un altro bambino per esempio ha chiesto “Ti piace essere la Regina?“, e lei ha risposto “È una vita davvero piena di impegni”.

Poi un altro bambino l’ha interrotta, chiedendo “Quant’è grande il tuo palazzo?”. Lei ha risposto “Il mio palazzo è molto grande, ci sono dei corridoi davvero lunghi da percorrere, specialmente se si va di fretta!“. E ancora un’altra bambina le ha chiesto se la sua corona fosse “molto pesante”: “Sì, è decisamente molto pesante, non è un oggetto da tenersi addosso tutto il giorno!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here