La Regina Elisabetta si prepara alla morte: ecco cosa ha scritto nel suo testamento

La Sovrana più longeva d’Inghilterra pensa ancora al futuro preoccupandosi di lasciare il regno in mani solide e sicure. Ma, intanto, cosa sta preparando la Regina? Cerchiamo di capirlo meglio nelle prossime righe.

Elisabetta II è la Sovrana d’Inghilterra più longeva e forse anche la più apprezzata dai sudditi. Alcuni recenti sondaggi svelano come il popolo inglese si riconosca ancora nell’antichissimo istituto della Monarchia, tanto più che i sostenitori dell’instaurazione della Repubblica, non sono presi in seria considerazione. Il carisma della Regina è però un’arma a doppio taglio. Se da una parte ha garantito un vantaggio in termini di rispetto e adesione al principio monarchico, dall’altra parte potrebbe costituire un vulnus in caso di ascesa al trono di un successore non all’altezza. Proprio di questa materia, si sta occupando febbrilmente Elisabetta II. Alla luce della sua veneranda età, ed anche se ancora in ottime condizioni, è inevitabile che nella donna si facciano avanti pensieri ultimi sul congedo da questo mondo.

Ciò non le impedisce però di progettare alcuni scenari, anche i più delicati per la successione, il bene della patria e della Famiglia Reale.

A cosa sta lavorando Sua Maestà

Elisabetta II sta rivedendo ultimamente il suo testamento. Nel frattempo ha delegato tanti impegni di Stato al figlio Carlo ed ai nipoti William e Kate. Carlo in particolare, secondo i principi del diritto dinastico e della successione al trono, è l’erede designato a cingere la corona. Riflettendo così il percorso di ogni Principe di Galles, quale indiscutibile futuro Re d’Inghilterra.
Quando Buckingham Palace lancerà l’espressione in codice “London Bridge is down”, vorrà dire che la Regina Elisabetta non sarà più e Carlo sarà il nuovo Re. Camilla, invece, ascenderà come Regina consorte.
Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, Elisabetta II sarebbe in procinto di riscrivere il suo testamento, anche a seguito dell’addio di Harry e Meghan e il loro trasferimento in California, così come pure per i fatti che hanno riguardato il Principe di York, Andrea.


L’atto giuridico con cui la Sovrana starebbe predisponendo le sue ultime volontà, secondo gli esperti non andrebbe comunque a incidere sul tema della successione, bensì solo su quello della suddivisione dell’eredità. Anche in questo caso non mancano gli osservatori secondo cui i Sussex andrebbero incontro a una débacle.

Impostazioni privacy