Terence Hill, il Don Matteo di Rai 1 è l’attore italiano più pagato di sempre: la cifra

Si tratta di un’icona del cinema italiano, famoso per i suoi film in coppia con Bud Spencer, ma anche per lo straordinario successo della fiction Don Matteo. Quanto guadagna Terence Hill.

Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, è un talentuoso attore italiano, celebre per le scazzottate nei film girati in coppia con il compianto amico Carlo Pedersoli, ma anche per la straordinaria affermazione della serie Don Matteo, in cui in Nostro è protagonista assoluto.
Il personaggio di Don Matteo non si scosta poi tanto dalla personalità dell’attore che lo interpreta. Proprio come lui, il prete di Gubbio –  e poi di Spoleto – ha in amore la verità, la giustizia e le profonde riflessioni che interessano l’animo umano. Inoltre è di poche parole e tanti fatti.
Terence Hill è unanimemente apprezzato dal pubblico televisivo di tutte le generazioni, per la simpatia e la bravura come poche ormai se ne vedono. Il mondo del cinema italiano sta attraversando un periodo difficilissimo. Le produzioni low cost e il rendimento di certi attori, non sembrano più tanto in linea con l’eredità storica lasciata dai mostri sacri della recitazione e della regia avuti nei decenni passati.

Tuttavia, rispetto a quanto avviene negli Stati Uniti, i contratti relativi agli artisti nostrani, non sono solitamente resi pubblici. Ma stando a quello che è trapelato, sembra che la classifica dei cachet più profumati sia dominata da Terence Hill.

E’ Terence Hill l’attore più pagato

A fronte di una lunga carriera, costellata di innumerevoli successi nazionali ed internazionali, Terence Hill dominerebbe le classifiche degli attori più gratificati con un patrimonio complessivo di 180 milioni di dollari. In Italia il secondo attore più pagato sarebbe Christian De Sica, con un ingaggio di circa 500 mila euro a film. Segue Luca Zingaretti con che per aver interpretato Il Commissario Montalbano ha incassato 2/300 mila euro.


Terence Hill, oltre che un bravissimo attore, si conferma anche un avveduto imprenditore, possedendo diversi ristoranti , una squadra di calcio nella Capitale, e avendo lanciato il suo marchio di Vodka, un profumo e una linea di moda: “Seduzione by Terence Hill”.

Impostazioni privacy